xperia-C3-presLa moda degli autoscatti - meglio conosciuti come "selfie" - ha iniziato a divagare durante la notte degli Oscar del passato 3 Marzo, nel momento in cui un gremito gruppo di star Holliwoodiane si è riunito alle spalle della conduttrice Ellen Degeneres che li ha immortalati grazie alla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S5.

Da quel momento i social network hanno iniziato a riempirsi di foto di tale fattura, pertanto Sony ha pensato bene di realizzare uno smartphone che unisce le due attuali mode del momento (sappiamo tutti che da un annetto a questa parte è scattata ormai la competizione "a chi ce l'ha più grosso", Ndr.).

Xperia C3 è il primo dispositivo mobile ad integrare nel layout frontale un sensore da 5MPx ad ampio angolo ma coadiuvato da flash LED, difatti altri smartphone come ad esempio HTC One M8 utilizzano un sensore simile o addirittura più grande nel caso dell'Huawei Ascend P7, combinata ad un ampio display con diagonale da ben 5,5" e risoluzione HD 720p (267 PPI).

Si tratta di una combinazione ideale, che rende il dispositivo di Sony il "sefie-phone" per eccellenza.

 

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede una dotazione hardware di fascia mainstream ossia un SoC Qualcomm Snapdragon 400 (ricordiamo per chi ancora non lo abbia memorizzato che dispone di una CPU quad-core CortexA7 da 1.2GHz ed iGPU Adreno 305) supportato da 1GB di RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 8MPx e flash LED, 8GB di memoria interna espendibile tramite microSD ed un parco sensori/connessioni completo.

Il tutto integrato in uno chassis dalle linee classiche dei recenti terminali Xperia realizzato in policarbonato dalle dimensioni pari a 156 x 78.5 x 7.6 mm per 150g di peso, che integra al suo interno una batteria da 2500mAh (avremo apprezzato qualche mAh in più data l'ampia diagonale del display, Ndr.). A gestire il tutto vi sarà la distribuzione di Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata del produttore e, un parco software dedicato al miglior utilizzo delle due fotocamere.

 

Sony Xperia C3 supporta la connessione di rete LTE ed inoltre dispone di supporto dual-SIM, ed il suo arrivo è previsto per il mese di Agosto in Cina ed a seguire nel resto del mondo - nelle colorazioni bianca, nera e menta - ad un prezzo non ancora comunicato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale ufficiale del produttore, a questa pagina