Secondo le indiscrezioni diffuse online in questi ultimi giorni, Nvidia avrebbe sviluppato due PCB reference per le nuove schede video desktop appartenenti alla famiglia Geforce da abbinare al chip indicato con il nome in codice di GP104 (architettura Pascal).
La GPU GP104 è in grado di supportare sia le memorie GDDR5 che le nuove GDDR5X, ma la diversa piedinatura di quest'ultimi chip richiede l'adozione di un circuito stampato differente. Per questo la casa di Santa Clara dovrebbe proporre un PCB "base" per i chip GDDR5 ed uno "premium" per le GDDR5X. In particolare sul forum di Chiphell si parla di memorie GDDR5X da abbinare alla GPU GP104-400 e di memorie GDDR5 per la declinazione GP104-200 (caratterizzata da un numero di Cuda Core inferiore).
Già in passato Nvidia ha sviluppato diversi PCB reference per lo stesso chip grafico (pensiamo al GK104, nDA) ma le differenze si sono sempre limitate al numero di fasi di alimentazione e alla configurazione dei connettori PEG, mentre con il GP104 i cambiamenti saranno più sostanziali.