Recentemente abbiamo dato notizia che Google è al lavoro su un table sotto i 200$ e Matt Wuebbling, direttore del reparto marketing di nVidia per Tegra, è tornato sull'argomento.

 

Matt ha specificato che il tablet da 200$ sarebbe, in questo momento, comparabile ad un animale mitologico, un unicorno più precisamente. Sarebbe capace di coniugare, nelle intenzioni dei produttori, la potenza di tegra 3, un SoC Quad core, con l'esperienza più completa possibile frutto di Android.

 

Le caratteristiche tecniche, comunque, passerebbero in primo piano rispetto alla realizzazione estetica: pochi fronzoli, quindi, e uno schermo non certamente all'ultimo grido.

 

Lo chassis del tablet sarebbe minimale, mentre lo schermo da 7” dello stesso avrebbe una risoluzione limitata a 1024x600. Attualmente solo un paio di tablet da 7" possono vantare uno schermo da 1280x800.

 

Queste scelte si rendono necessarie per limitare i costi di produzione ed al contempo per riuscire a rendere profittevole il prodotto alle case commercializzanti.

 

Vi è comunque da riferire che queste sono le caratteristiche minime, e che ogni produttore si potrà sentire libero di aumentarle ove riterrà opportuno. Naturalmente, il prezzo lieviterà.