DICE gioca bene la carta multiplayer di Battlefield 4 alla conferenza di apertura dell'E3. Se il lungo spezzone di single-player mostrato al GDC di marzo non aveva entusiasmato più di tanto, la partita in multiplayer giocata all'E3 sulla mappa 'Siege of Shanghai' mette finalmente d'accordo tutti: nuovi e vecchi fan.
Brevemente: Battlefield 4 permette di fare in multiplayer tutto quello che gli altri giochi riescono a fare solo con epiche sequenze scriptate in single-player.
BF4 adesso non è solo grafica, quella già aveva toccato ottimi livelli con BF3, ma è anche teamwork e tattica. Il ritorno del comandante poi è la ciliegina sulla torta che aggiunge nuove possibilità. Da segnalare anche che DICE ha mantenuto la promessa fatta tre mesi fa ed ha innalzato il livello di distruttibilità dell'ambiente, oltre a migliorare la gestione della fisica.
L'unica nota negativa del video che riportiamo in calce è il fatto che quei "poveri ragazzi" sono stati costretti a giocare con un pad (nulla di personale contro chi utilizza questi controller anche negli FPS, anzi - per il sottoscritto - quella è gente aliena e doppiamente brava, ma un titolo come Battlefield dà il meglio di sè solo con mouse e tastiera, per via della fluidità unica dei movimenti).