Tales, nuova fatica dell’italianissima software house ApeMarina, è finalmente disponibile su Steam, al prezzo di 10.99 Euro (Ora in sconto, per un breve periodo, a 9.89 Euro)!

 

 

Dopo l’apprezzato Donald Dowell and the Ghost of Baker Manor, localizzato sia in lingua italiana sia in lingua inglese e scaricabile gratuitamente, Giovanni ed Andrea tornano in grande stile e ci propongono un’avventura grafica decisamente old style, caratterizzata da una grafica che non mancherà di ricordare agli utenti più anziani (Come il sottoscritto) alcuni capolavori quali Simon the Sorcerer e King’s Quest VII. Per questo gioco, infatti, il prolifico duo ha deciso di utilizzare la risoluzione di 320x200, tipica delle avventure grafiche che sono uscite tra la fine degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90.

 

 

Nel gioco vestiremo i panni di Alfredo (O Alfred, nella localizzazione inglese), il quale sarà chiamato a viaggiare di libro in libro, incontrando così diversi personaggi della letteratura mondiale di ogni epoca, risolvendo - naturalmente - enigmi e rompicapo.

Va menzionata, in ultimo, una colonna sonora completamente inedita realizzata da Luigi Di Guida, da poco più di un anno entrato a far parte del team di sviluppo di ApeMarina.

Noi di B&C ci siamo appena lanciati alla scoperta di questo titolo per realizzarne la recensione. Voi, invece, cosa state aspettando?