L'overclocker/hwmodder Illya "TiN" Tsemenko (Team EVGA) ha pubblicato sul forum di kingpincooling.com, a questo indirizzo, una guida alla modifica hardware della scheda video GeForce GTX 680 mediante il dispositivo EVGA "The Untouchables" EPOWER. Questo dispositivo serve a "rinforzare" la circuiteria di alimentazione della GTX 680 ed è necessario per poter operare con voltaggi molto elevati e con sistemi di raffreddamento estremi.

front epowerm

DISCLAIMER: l'autore non si assume responsabilità per eventuali malfunzionamenti e/o problemi di qualunque natura ai componenti utilizzati causati direttamente o indirettamente da quanto segue! L´utente è consapevole che sta eseguendo modifiche al proprio hardware a suo completo rischio e pericolo che invalidano la garanzia del prodotto.

Grazie all'accoppiata GTX 680 + EPOWER e all'utilizzo di azoto liquido come raffreddamento, TiN e Vince "k|ngp|n" Lucido (altro noto overclocker, appartenete sempre al Team EVGA) hanno stabilito il nuovo record mondiale al 3Dmark 11 su scheda singola (15327 punti) e raggiunto l'impressionante frequenza di clock di 1900 MHz per la GPU GK104.