Matthias Waldhauer, tech blogger molto vicino al mondo AMD, ha scovato nel system report dell'OSADL (Open Source Automation Development Lab) le specifiche ed i risultati di un engineering sample di APU basata su quattro core con architettura Jaguar.
La CPU appartiene allo stepping A1 e l'OPN suggerisce che si tratta di un chip mobile. Le frequenze di clock minime e massime dei quattro core sono di 800 e 2000MHz, mentre l'iGPU viaggia a 600Mhz. Quest'ultima è identificata con l'ID 9830, che in base ai driver AMD coincide con il chip grafico integrato dell'APU Kabini quad-core dal TDP di 25W (AMD9830.1 = "KB 4C 25W (9830)").
Di seguito l'info di uno dei quattro core:
Dalle specifiche del Direct Media Interface (DMI) notiamo che la CPU quando opera a 1.8GHz richiede una tensione di alimentazione di 1.2v.
I risultati nei test single e multi core in UnixBench sono visibili a questo indirizzo (riga r9s1).
Di seguito il grafico con la bandwith di cache e memoria:
Matthias suggerisce che in base a queste specifiche è possibile che gli 8 core della Playstation 4 (ottenuti affiancato due Jaguar Compute Units) possano operare a 2GHz ed avere complessivamente un TDP di appena 20~30W, valore ricavato sottraendo i consumi dell'iGPU e dell'FCH dell' engineering sample in questione e moltiplicando il risultato per due. A questo punto è chiaro perchè Sony ha scelto di utilizzare l'architettura Jaguar per la propria console.