Il tablet che dovrebbe uscire dai laboratori di Mountain View verso la metà del prossimo anno 2012 dovrebbe essere di qualità decisamente elevata e competere così davvero ad armi pari con le soluzioni della rivale Apple. Questo è quanto afferma il CEO di Google, Eric Schmidt, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Purtroppo Schmidt non fornisce alcun dettaglio tecnico circa il prodotto che probabilmente continuerà a far parte della linea di soluzioni Nexus e adotterà il sistema operativo Android  probabilmente nella versione Ice Cream Sandwich visto che nell'arco dei prossimi mesi non è prevista l'uscita di una nuova versione.

Se Google non avrà il vantaggio del software, difficilmente potrà avere quello dell'hardware. NVIDIA ha da poco reso disponibile la sua piattaforma Tegra 3 che al momento appare la più avanzata disponibile sul mercato e così sarà anche fino a metà del 2012.

Dunque le caratteristiche di questo super-tablet sono da ricercare in qualcos'altro. Forse nel design? O nell'autonomia?  Staremo a vedere.