Text Size
(0 - user rating)

Ormai il mercato dell'hardware ha raggiunto una competitività interna incredibile, ed ogni casa cerca di catturare nuovi clienti non soltanto attraverso l'introduzione di particolari tecnologie o accorgimenti, ma anche cercando di abbassare il più possibile il prezzo di vendita, giocando su partership e produzioni di scala. Oggi, i clienti, guardano anche al centesimo.

 

 

Per questo motivo Chaintech, ora Walton-Chaintech, e Colorful hanno deciso qualche mese fa, marzo più precisamente, di stringere un'alleanza così da realizzare una linea di prodotti a 360° dedicata ai videogiocatori ed overclocker, sulla scia di quello che stanno facendo, ad esempio, Asus, con la serie ROG (Republic of Gamers) e MSI, con i prodotti che utilizzano la sigla Military Class relativamente alla componentistica.

 

Chaintech, casa storica ma in declino da anni, aveva raggiunto la sua vetta di notorietà all'epoca del socket 754, quando commercializzò la scheda madre VNF3-250, mentre Colorful, nel mercato europeo, non ha mai goduto di particolare prestigio.

 

I CEO di Colorful e Chaintech durante la conferenza che sancisce la partership tra le due case, a marzo di quest'anno

 

Per sopperire a queste problematiche le due case hanno deciso di dare vita ad una serie comune di prodotti, caratterizzati da una medesima veste grafica e dalla stessa nomenclatura, sotto il nome di Colorful. Chaintech, quindi, produrrà le schede madri per il partner.

 

La proposta per socket AM3+

 

Per ora sono state mostrate due schede di fascia alta, una basata su chipset Z77 ed una su 990FX. Caratteristica peculiare di queste schede è la tecnologia proprietaria “Smart Power Engine 3”, la quale permette di gestire in maniera certosina le sezioni di alimentazioni della scheda tramite Bios, così migliorare l'esperienza di Overclock.

La proposta per socket 1155


Entrambe le schede avranno un prezzo di commercializzazione sotto i 200 dollari e ci si aspetta che vengano commercializzate anche in Europa.


Pubblicato in: News, Hardware, Computex 2012 HW
Tags: chaintech , colorful , mainboard

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
421
news
12
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal forum

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.72 ▲0.02 (0.54%)
o Intel Corp. 24.83 ▲0.56 (2.31%)
o ARM Holdings 27.24 ▲0.16 (0.59%)
o NVIDIA Corp. 14.03 ▼0.02 (-0.14%)
o Microsoft Corp. 30.82 ▲0.50 (1.65%)
o Texas Instruments 29.04 ▲0.03 (0.10%)
o Apple Inc. 665.24 ▲1.37 (0.21%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.72 Trade time:4:01PM EDT Value change:▲0.02 (0.54%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:24.83 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.56 (2.31%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:27.24 Trade time:3:59PM EDT Value change:▲0.16 (0.59%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:14.03 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.02 (-0.14%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:30.82 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.50 (1.65%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:29.04 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.03 (0.10%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:665.24 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲1.37 (0.21%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione.
Just some ads!