Il sito cinese MyDrivers.com torna, dopo circa 4 mesi, sulla GTS650 e la conferma che si tratti di una scheda basata sulla GPU GK107, la stessa che equipaggia le attuali GT640.

Il sito cinese è stato il primo ed unico a supporre con tanto anticipo questa possibilità, e secondo voci provenienti da fonti interne ad alcune aziende il piccolo Kepler potrebbe equipaggiare il futuro concorrente delle Radeon HD 7770.
La nuova scheda sarebbe equipaggiata con una GPU GK107 operante alla frequenza di 1 Ghz circa, e avrebbe delle GDDR5 portate ad una frequenza tra i 4800 e i 5000 Mhz. Le frequenze della GPU sono conservative, in quanto potrebbe benissimo operare a circa 1250 Mhz senza problemi con un voltaggio relativamente basso.
In questo modo, grazie alle alla poca voracità energetica della GPU, la scheda potrebbe non richiedere l'uso di un connettore esterno a 6 pin, vantaggio non da poco sulla diretta concorrente AMD.
Per ora queste sono solo voci di corridoio, ma molto verosimili. Dovremo quindi abbandonare l'idea di una GTS 650 basata su GK106?
Pubblicato in: News, Hardware
Tags: gk107 , kepler , nvidia
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
Thread delle Offerte Online (84)
28/08/2012 11:54, conoscenza
Cestino Capriccioso (1)
28/08/2012 11:37, conoscenza
Gigabyte svela la scheda madre Z77X-UP7 (1)
28/08/2012 11:34, Alessio89
Quando anche i Professori ti prendono per il culo (1)
28/08/2012 11:19, Fottemberg
DLC "Armored Kill" di BF3, la battaglia su vasta scala sta per iniziare (1)
28/08/2012 11:09, dino
[Mitch moderation wanted]Gnocca delle gnocche (89)
28/08/2012 11:09, Fottemberg
Stampante AIO (9)
28/08/2012 11:09, conoscenza
|
|
| Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox |
| Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de |
| Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto! |
| Creative Sound Blaster supporto per Windows 7 / Vista. Avete un problema con le schede audio Sound Blaster di casa Creative e sistemi operativi Windows 7 o Windows Vista? Qui troverete di certo la soluzione. |

Il Forum