Text Size
(0 - user rating)

Alcuni giorni addietro abbiamo scritto di come Intel stia cercando di differenziare i propri Ultrabook con schermi touch screen, molto richiesti secondo un sondaggio, così da crearsi una nicchia di mercato diversa da quella del proprio principale concorrente, il Mac BookAir di Apple.

 

 

Per fare questo la casa di Santa Clara deve poter contare su schermi di qualità e dall’ottimo buon prezzo, in quanto quest’ultimo sembra sia proprio il tallone d’Achille principale degli Ultrabook. Intel, quindi, sembra stia cercando la collaborazione di Sharp, uno dei tre più grandi produttori di schermi LCD al mondo, al fine di utilizzare i pannelli IGZO sui propri prodotti. Questi pannelli godono di vari vantaggi rispetto agli schermi LCD tradizionali: richiedono una lampada meno potente pur offrendo la medesima brillantezza, promettono una migliore usabilità touch screen e, in ultimo,  possono supportare risoluzioni maggiori a costi di produzione più abbordabili.

Per questi motivi Intel avrebbe deciso di appoggiarsi a Sharp, principale produttore di pannelli IGZO, e questa partnership potrebbe finalmente portare ad un prodotto abbastanza innovativo da solleticare il palato dei consumatori: un Ultrabook con schermo touch screen a buon prezzo.

Sarà la trovata del decennio o un ulteriore buco nell’acqua? Lo sapremo nei prossimi mesi.


Pubblicato in: News, Hardware
Tags: igzo , intel , sharp , ultrabook

OkNotizie
Gian Maria Forni
Autore: Gian Maria Forni
Esperto in:
Esperto di mercati e CPU
Sebbene sia laureato in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia Contemporanea, e scriva per quotidiani e riviste di tale settore, ha sempre avuto la passione per l'informatica ed ha collaborato quale moderatore in importanti forum del settore
Notizie postate da Gian Maria ForniArticoli postati da Gian Maria Forni
454
news
12
articoli
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TiempoLibreSite
VGNetwork

Quotazioni

Loading
Chart
o Advanced Micro Devices 3.32 ▲0.04 (1.22%)
o Intel Corp. 22.64 ▲0.11 (0.49%)
o ARM Holdings 27.39 ▼0.58 (-2.07%)
o NVIDIA Corp. 13.18 ▼0.23 (-1.72%)
o Microsoft Corp. 30.16 ▼0.22 (-0.74%)
o Texas Instruments 27.57 ▼0.26 (-0.93%)
o Apple Inc. 665.18 ▼8.36 (-1.24%)
NYSE:AMD

Advanced Micro Devices

Company ID [NYSE:AMD] Last trade:3.32 Trade time:4:01PM EDT Value change:▲0.04 (1.22%)
NASDAQ:INTC

Intel Corp.

Company ID [NASDAQ:INTC] Last trade:22.64 Trade time:4:00PM EDT Value change:▲0.11 (0.49%)
NASDAQ:ARMH

ARM Holdings

Company ID [NASDAQ:ARMH] Last trade:27.39 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.58 (-2.07%)
NASDAQ:NVDA

NVIDIA Corp.

Company ID [NASDAQ:NVDA] Last trade:13.18 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.23 (-1.72%)
NASDAQ:MSFT

Microsoft Corp.

Company ID [NASDAQ:MSFT] Last trade:30.16 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.22 (-0.74%)
NASDAQ:TXN

Texas Instruments

Company ID [NASDAQ:TXN] Last trade:27.57 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼0.26 (-0.93%)
NASDAQ:AAPL

Apple Inc.

Company ID [NASDAQ:AAPL] Last trade:665.18 Trade time:4:00PM EDT Value change:▼8.36 (-1.24%)

Galleria immagini utenti

Il meglio dal forum

hot Windows 8 tips & tweaks. Tanti consigli, soluzioni e miglioramenti apportabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8. Da mettere nel bookmark!
hot Configurazioni tipiche proposte dallo staff. Quattro configurazioni che potete usare come base per la realizzazione del vostro nuovo computer gaming, HTPC, tutto fare oppure economico.
Installare Damn Small Linux su Virtualbox. Una guida completa all'installazione di una distribuzione Linux molto leggera in ambienti virtualizzati attraverso Virtualbox
Acquistare su Alternate.de. A volte i siti esteri possono offrire prodotti a prezzi decisamente concorrenziali. Ecco dunque come acquistare sul sito tedesco Alternate.de
hot Realizzare una distribuzione Linux. Vogliamo creare una distribuzione Linux tutta nostra, firmata Bits'n'Chips. Chiunque voglia essere della partita è bene accetto!
Just some ads!