La presentazione di VEGA Frontier Edition, sebbene abbia deluso gli appassionati di videogiochi (Ricordiamo che molte funzionalità sono disattivate via driver, e saranno abilitate solo dal 14 Agosto, giorno della commercializzazione ufficiale delle VEGA RX), ha messo ben in chiaro come l’uArch VEGA sia ottima in ambito Prosumer, cioè in quegli ambienti di lavoro dove si utilizzano software professionali, ma non è necessario utilizzare driver certificati (Tipici delle schede Quadro di NVIDIA e FirePRO di AMD).

Gli ottimi risultati ottenuti nei test professionali, spesso migliori di quelli garantiti dalla più costosa scheda Prosumer Titan Xp, e dalle schede professionali Quadro P4000 e Quadro P5000, pare aver messo in allarme NVIDIA, la quale ha recentemente pubblicato un post sul proprio blog in cui comunica l’uscita di nuovi driver, capaci di garantire un aumento prestazionale notevole con alcuni applicativi: “We built TITAN Xp for people who design and create — and, of course, play games. And it’s always getting better. Our latest driver — available today — delivers 3x more performance in applications like Maya to help you create and design faster than ever”.
AMD, quindi, potrebbe stare giocando con le proprie carte coperte, almeno fino al 14 Agosto, relativamente al rilascio di VEGA RX, al fine di non permettere a NVIDIA di rilasciare nuovi driver per le proprie schede video Pascal. NVIDIA, in questo momento, potrebbe trovarsi quindi indecisa: rilasciare nuovi driver, che permettono un notevole boost (Confermando ai propri clienti che non starebbero utilizzando al 100% l’hardware delle proprie schede, sempre che sia vero), oppure aspettare il rilascio di VEGA RX, mettendo in pericolo il primato di Pascal nelle prime recensioni (Che usualmente sono quelle più importanti)? Un dubbio amletico, non c’è che dire.
Pubblicato in: News, Hardware
Tags: amd , driver , nvidia , quadro , titan , titan xp , vega
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands) (1639)
18/08/2017 22:01, george_p
TEKKEN diventa mobile, qual è la tua prossima mossa? (0)
18/08/2017 13:22, dino
Project CARS 2, disponibile il trailer dedicato alla Gamescom 2017 (0)
18/08/2017 13:18, dino
Disponibile lo story trailer di Little Witch Academia: Chamber of Time (0)
18/08/2017 13:14, dino
Quake Champions, accesso anticipato dal 22 agosto (0)
18/08/2017 12:19, dino
[PR] ENERMAX Launches LIQTECH TR4, the Liquid Cooler Supporting 100% IHS Coverage of AMD Threadripper Processors (0)
18/08/2017 12:01, dino
miglior router (1)
18/08/2017 10:48, Fottemberg

Il Forum