Io invece xfr , lo vedo come un vero cambiamento , e cioè che dà l'overclock di serie basta cambiare il modo di dissipare il procio e tutto il resto.
A differenza della controparte che distingue anche le versioni con i k , tanto a loro a livello di costi non cambia nulla, però ne trarrebbero molto in immagine e sembra in amd han rinnovato il reparto marketing perchè il mercato è stagnato più o meno , le prestazioni ci sono per altri 5/6 anni, coi nostri pc potremmo andar bene se proprio volessimo , eccetto i professionisti a cui la potenza non basta quasi mai per accorciare i tempi.
Ora supponiamo un 8 core con smt , che potrebbe aver anche con soli 4 core 4,5ghz , ad un prezzo max 500$ e il modello base 300$ , con ipc dei core +o- paragonabili al top (i core intel) , solo in questo caso potrebbe recuperare delle quote consistenti.
Economicamente la cosa è sostenibile suppongo e coi prezzi attuali di intel ci sarebbe da ridere.
Ragiono così , perchè ho in considerazione che ormai siam vicini al limite del silicio percui i processi saranno simili e far una pratica commerciale "scorretta?" , non sarebbe male vista dalla prospettiva del consumatore.
E non solo quello prendo in considerazione ma anche pensieri che ho per la mente , staremo a vedere , perchè se rivoluzione deve essere, che sia fatta bene
Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Può essere che mi sbagli , alla fine io sceglierò sempre mettendo in primo piano le mie tasche. , come ai tempi dell'athlon64
Ripoter acquistare 2 xeon, al prezzo del top della concorrenza mi farebbe piacere , tanto le prestazioni ci sono e son abbondantiJena Plisskin ha scritto:Parto dal presupposto che ognuno è padrone di fare quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe altro. E' che lurkando nei maggiori forum di tecnologia, non capisco il fanboysmo, a prescindere. Personalmente maggiore concorrenza, migliori prospettive per l'utente, un semi monopolio non mi piace manco per niente. Per dire, se dovesse assurdamente capitare una inversione del mercato dove AMD primeggia ed Intel si trova in difficcoltà, farei il tifo per quest'ultima proprio per il motivo che ti ho detto. I fanboys, di qualunque marca si augurerebbero il fallimento della concorrente secondo il principio "avevo ragione io". E' una posizione contro ogni logica consumer. Tutto qui.