Accesso negato Hard Disk..
-
Accesso negato Hard Disk..
Ciao a tutti,
da ieri sera improvvisamente non riesco più ad accedere al mio secondo hard disk interno, che contiene solo dati, il sistema operativo è su un altro hard disk.
L'hard disk in questione è un WD da 2.5 Tera caviar green
Ho eseguito uno scan disk approfondito ed il risultato lo trovate nell'immagine allegata.
In pratica mi trova degli errori, li corregge, ma poi mi dice che il drive non è utilizzabile...
Non sò come fare.
Altri programma di gestione disco vvedono cose completamente diverse..
Gestione disco di Window 7 vede tutti i 2.5 tera,
EaseUS Partition Master vede solo 289 Giga
HD Tune vede solo 300 Giga
Avete idee o consigli?
P.S. Ho controllato anche le autorizzazione di accesso e sono a posto...
da ieri sera improvvisamente non riesco più ad accedere al mio secondo hard disk interno, che contiene solo dati, il sistema operativo è su un altro hard disk.
L'hard disk in questione è un WD da 2.5 Tera caviar green
Ho eseguito uno scan disk approfondito ed il risultato lo trovate nell'immagine allegata.
In pratica mi trova degli errori, li corregge, ma poi mi dice che il drive non è utilizzabile...
Non sò come fare.
Altri programma di gestione disco vvedono cose completamente diverse..
Gestione disco di Window 7 vede tutti i 2.5 tera,
EaseUS Partition Master vede solo 289 Giga
HD Tune vede solo 300 Giga
Avete idee o consigli?
P.S. Ho controllato anche le autorizzazione di accesso e sono a posto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Re: Accesso negato Hard Disk..
Ho scaricato il software di diagnostica della western Digital e nelle schermata delle informazioni mi trovo i dati come mostrato in allegato.
Capacità HD 2,5 tera, e poi cliccando su proprietà di dice che c'è un volume di 280 Giga assegnato alla lettera D, che è proprio quella che non riesco ad accedere, ed è inoltre la capacità letta sia da HD Tune che da Partition Master..
Mi viene da pensare che per qualche strano motivo il resto dei dati siano in qualche modo nascosti, ma non riesco comunque a capire del perchè non ne ho l'accesso..
Se può essere utile, prima di avere questo problema, ho effettuato una deframmentazione parziale usando defraggler...
Capacità HD 2,5 tera, e poi cliccando su proprietà di dice che c'è un volume di 280 Giga assegnato alla lettera D, che è proprio quella che non riesco ad accedere, ed è inoltre la capacità letta sia da HD Tune che da Partition Master..
Mi viene da pensare che per qualche strano motivo il resto dei dati siano in qualche modo nascosti, ma non riesco comunque a capire del perchè non ne ho l'accesso..
Se può essere utile, prima di avere questo problema, ho effettuato una deframmentazione parziale usando defraggler...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fottemberg
Prov con una distribuzione linux live. Tramite questa sposta i dati dell'HDD in un altro HDD. Poi ritorni in windows, lo formatti e ci rimetti dentro i dati.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Il problema è che non ho un altro disco così capiente dove copiare 2 tera di dati...
Volevo evitare di comprarne un altro...
Volevo evitare di comprarne un altro...
- dino
Qui riporto una guida circa questi casi: http://www.bitsandchips.it/forum/viewto ... f=4&t=3319
In realtà se il problema fosse legato solo alla partizione potresti provare con la ricostruzione dell'MBR. Dunque con ordine:
Da un prompt digita
- chkdsk ed eseguilo sul disco che non va
- se non risolvi prova con chkdsk \fixmbr
In realtà se il problema fosse legato solo alla partizione potresti provare con la ricostruzione dell'MBR. Dunque con ordine:
Da un prompt digita
- chkdsk ed eseguilo sul disco che non va
- se non risolvi prova con chkdsk \fixmbr
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
-
Provato ad entrare usando una live di linux, per la precisione Knoppix, ma quando tento di accedere al disco mi da errore (vedi allegato)
Inoltre ho usato, sempre da Linux, Gparted che mi dice Disco non allocato (vedi allegato)
Sembra che la partizione si sia in qualche modo danneggiata...
Adesso stò provando a fare un recupero dati usando "Get data Back"
Inoltre ho usato, sempre da Linux, Gparted che mi dice Disco non allocato (vedi allegato)
Sembra che la partizione si sia in qualche modo danneggiata...
Adesso stò provando a fare un recupero dati usando "Get data Back"
-
E qui il socondo errore
- Fottemberg
Dal prompt dei comandi, in windows, prova questo comando: CHKDSK lettera dell'hard disk: /F /R
Esempio: CHKDSK C: /F /R
Esempio: CHKDSK C: /F /R
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
Aggiorno la situazione...
Dopo aver recuperato quasi tutto su altro Hard disk, provo a fare una formattazione a basso livello...
Il Risultato è che Windows mi vede sempre e solo 280 Giga.
Provo con LINUX ed usando Gparted mi vede tutti i 2.5 Tera...decido allora di fare la partizione NTFS da LUNIX, e ne faccio 2 uguali da 1.15 Tera,( mi diceva che 2.5 era troppo)
Torno a Windows tutto contento, ma niente, Vedo sempre 280 Giga.
Mi ero quasi convinto di mandarlo in RMA, visto che è in garanzia, ma alla scansione test con Software dell western digital lo passa benissimo, sia quello breve, che quello approfondito.
A questo punto non so più cosa fare, avete idee?
Questa è la tabella SMART di HDTune
Dopo aver recuperato quasi tutto su altro Hard disk, provo a fare una formattazione a basso livello...
Il Risultato è che Windows mi vede sempre e solo 280 Giga.
Provo con LINUX ed usando Gparted mi vede tutti i 2.5 Tera...decido allora di fare la partizione NTFS da LUNIX, e ne faccio 2 uguali da 1.15 Tera,( mi diceva che 2.5 era troppo)
Torno a Windows tutto contento, ma niente, Vedo sempre 280 Giga.
Mi ero quasi convinto di mandarlo in RMA, visto che è in garanzia, ma alla scansione test con Software dell western digital lo passa benissimo, sia quello breve, che quello approfondito.
A questo punto non so più cosa fare, avete idee?
Questa è la tabella SMART di HDTune
- eXo
- Contatta:
Cosa hai usato per la formattazione a basso livello ???