Buone notizie da parte di Ubisoft per tutti gli appassionati che attendono il rilascio di Far Cry 5, il quale ricordiamo vedrà luce su console next-gen e PC Windows il prossimo 27 Febbraio 2018, con prezzi a partire da 59.99€ stando alla pagina ufficiale presente su Steam.
A quanto pare il titolo offrirà la tanto apprezzata modalità co-op online, fino ad un massimo di due giocatori, grazie alla quale si potrà non solo effettuare le missioni della storia contando sul supporto di un amico, ma anche di svolgere assieme a questo le attività "ricreative" offerte dal vasto scenario (Vedi comunicato stampa allegato qui di seguito per maggiori informazioni).
Spunti di lettura:
Ubisoft svela Far Cry 5, debutto per il 27 Febbraio 2018
[E3'2017] Far Cry 5, disponibile il primo gameplay trailer
[Gamescom'2017] Nuovi trailer per Far Cry 5 ed Assassin's Creed Origins
Dal 27 febbraio 2018 potrete tuffarvi nel mondo di Far Cry 5, esplorare le sconfinate campagne di Hope County, nel Montana, e liberare i cittadini dalla stretta del Progetto dell'Eden's Gate. Inoltre, potrete affrontare l 'intera campagna del gioco in modalità cooperativa, formando una coppia esplosiva insieme a un amico.
Dopo aver terminato il tutorial ed esservi preparati a seminare il caos fra i nemici di Hope County, potrete chiedere una mano a un vostro amico in qualsiasi momento. Il giocatore ospite avrà l'aspetto del suo personaggio, combatterà a vostro fianco nel corso dell'intera avventura e potrà entrare e uscire a piacimento dalla vostra campagna, oltre a poter comunicare con voi tramite chat vocale. Mentre lottate insieme, voi e il vostro amico potrete darvi man forte condividendo munizioni e kit medici, e se volete davvero mettere alla prova la vostra amicizia potrete anche scegliere di attivare il fuoco amico.
Invitando un amico a unirsi a voi, potrete comunque esplorare il mondo a vostro piacimento: solo l'host della partita può accettare le missioni, reclutare e comandare i mercenari, e mantenere l'avanzamento del mondo di gioco. Il vostro amico, invece, potrà conservare il suo avanzamento relativo a denaro, armi, tratti e bottino (ad eccezione degli oggetti sbloccati con le missioni) ottenuti lottando al vostro fianco.
Il gioco si assicurerà inoltre di tenervi sempre uniti in modo che possiate guardarvi le spalle l'un l'altro: se un giocatore si allontana troppo, verrà teletrasportato istantaneamente vicino al compagno. Inoltre, la modalità cooperativa è riservata ai giocatori presenti nella vostra lista di amici, non prevede alcun sistema di abbinamento casuale, e può essere disattivata completamente se preferite affrontare la campagna da soli.
Maggiori informazioni su Far Cry 5 sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.
Di seguito il trailer dedicato: