Negli ultimi anni, senza distinzione alcuna delle "fasce di mercato", i termini "gaming" ed "RGB" non fanno altro che rincorrersi, riecheggiando fragosamente nel web.
Buona parte degli utenti, videogiocatori incalliti o meno, preferiscono acquistare dei prodotti dall'aspetto accattivante, talvolta anche scomodo, ma caratterizzati dalla retro-illuminazione LED multicolore.
Abbiamo visto protagonisti gli effetti RGB un po' ovunque. Ad esempio, nell'ultimo periodo abbiamo potuto testare dei normali dissipatori con ventole multicolor come i LETO PRO ed ORCUS 240 di Raijintek, passanto per il dissipatore ad aria Taurus Belzer RGB di iTek che integra delle strisce LED nella torre di alluminio, e computer pre-assemblati di fascia alta con dettagli retro-illuminati come l'Infinite X di MSI.
In questo articolo andremo ad analizzare due accessori molto ricercati dai videogiocatori, sia per caratteristiche sia per la tanto richiesta "dote RGB", realizzati da GAMDIAS, nota azienda Taiwanese nata nel 2012 (Il cui nome nasce dall' unione delle parole GAM - Gaming Art in Motion - e Dias, termine greco che indica in generale le divinità).
Il produttore, in occasione della commercializzazione ufficiale dei due prodotti in Italia, ci ha tenuto a farci testare il mouse Zeus P1, il quale da specifiche vanta un sensore da 12.000DPI ed un design abbastanza accattivante, e le cuffie Hebe M1, un headset over-ear all'apparenza molto comodo, e forte di un motore di vibrazione per aumentare la forza dei toni bassi.
Il prezzo di listino per l'Italia di entrambi i prodotti è pari a 69.90€, anche se dal portale di Amazon possiamo osservare come questo sia già sceso a poco oltre i60€. Siete curiosi di sapere se vale la pena acquistare questi prodotti al posto di altri, venduti da aziende più rinomate, presenti nella medesima fascia di prezzo?
Spunti di lettura:
Recensione Scepter GH-S4, le cuffie gaming "RGB" economiche secondo Aukey
Recensione Scepter GH-S5, Aukey punta tutto sui LED RGB
Recensione mouse Razer Mamba e mousepad Firefly, l'accoppiata perfetta?
Recensione Ripjaws MX780 RGB, il mouse gaming secondo G.Skill
Recensione mouse iTek Taurus G78, poca spesa e tanta resa
Pubblicato in: ArticoloGaming
Tags: cuffie , gamdias , gaming , headset , hera , led , mouse , RGB
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Per commentare fai login. Puoi connetterti anche con il tuo account Facebook, Google o Twitter. ![]()
I giochi del momento! (473)
04/03/2018 17:55, Masciale
Gigabyte Z370 AORUS Ultra Gaming: perfetta per modder e videogiocatori! (2)
02/03/2018 21:24, ragen-fio
applicazioni internet non Ms (1)
02/03/2018 20:38, Alessio89
KOEI TECMO EUROPE mostra il nuovo gameplay esplosivo di A.O.T. 2 con i nuovi trailer (0)
02/03/2018 15:05, dino
Arriva il nuovo ZTE Blade V9, una vita senza limiti (0)
02/03/2018 15:02, dino
Ubisoft acquisisce Blue Mammoth Games (0)
02/03/2018 11:12, dino
LG nascondeva il G7 ed altri dispositivi al MWC'2018 (0)
02/03/2018 10:39, Masciale

Il Forum