VIA Technologies ha appena annunciato il lancio della prima scheda QuadCore Pico-ITX con funzionalità 3D, VIA EPIA-P910. Dotata del recente VIA VX11H MPS con supporto DX11 e di un processore QuadCore da 1.0GHz, permette di realizzare sistemi compatti per applicazioni in campo logistico, sanitario, gestione delle flotte e multimediali.

La nuova board di VIA garantisce supporto alla visualizzazione stereoscopica in 3D, connettività di ultima generazione come HDMI e USB 3.0 e fino a 8GB di memoria DDR3 1333MHz, il tutto in un formato pico ITX.
Segue il comunicato stampa ufficiale.
VIA annuncia la prima scheda QuadCore Pico-ITX con funzionalità 3D
VIA EPIA-P910 è dotata del nuovo processore VIA VX11H
Taipei, Taiwan, 6 novembre 2012 - VIA Technologies, Inc, leader dell'innovazione nel campo delle piattaforme di computing a elevata efficienza energetica, ha annunciato oggi la nascita della scheda VIA EPIA-P910 Pico-ITX, la prima scheda VIA dotata dell’ultimissimo VIA VX11H MSP in combinazione con un processore QuadCore di VIA. Grazie alle prestazioni di livello superiore e alle straordinarie capacità di visualizzazione, VIA EPIA-P910 Pico-ITX costituisce la piattaforma ideale per un'ampia gamma di dispositivi di ultima generazione ultra compatti, per applicazioni in campo sanitario, logistico, di gestione della flotta e in altri segmenti verticali del mercato.
VIA EPIA-P910 Pico-ITX è la prima scheda VIA comprensiva di VIA VX11H MSP, che fornisce il massimo in termini di capacità grafiche, incluso il supporto DirectX 11, per texture più ricche e la visualizzazione stereoscopica in 3D. In combinazione con il processore da 1.0GHz VIA QuadCore, VIA EPIA-P910 offre computing ad elevate prestazioni in un design ultra compatto e con consumi ridotti, insieme alle più recenti opzioni di connettività inclusi HDMI e USB 3.0.
“VIA EPIA-P910 è dotata della tecnologia più avanzata di VIA insieme al più recente VIA VX11H MSP e al processore VIA QuadCore” ha dichiarato Epan Wu, Capo della Divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies, Inc. “VIA EPIA-P910 fornisce prestazioni superiori di computing e le più ricche capacità di visualizzazione, consentendo ai progettisti di sistemi embedded di concepire ambienti embedded immersivi sempre più innovativi.”
Informazioni su VIA EPIA-P910 Pico-ITX
Basandosi sul fattore forma incredibilmente compatto di Pico-ITX, che misura 10x7,2 cm, VIA EPIA-P910 Pico-ITX combina il processore VIA QuadCore da 1,0GHz e il più recente VIA VX11H MSP per offrire prestazioni superiori di computing destinate a sistemi ultra compatti. VIA EPIA-P910 Pico-ITX supporta fino a 8GB di memoria da 1333MHz DDR3, audio HD, HDMI, connettività VGA e per display LVDS oltre a un decoder hardware HD Video a elevate prestazioni, sotto forma del più recente video processore VIA Chromotion 5.0.
I pin header a bordo e un connettore di estensione da scheda a scheda forniscono supporto per sei porte aggiuntive USB 2.0, un connettore LPC, connettore SMBus, supporto PS/2, jack audio, LVDS, 4 coppie di DIO e due porte UART. L'I/O posteriore include una porta HDMI 1.4a, una porta VGA, 2 porte USB 3.0 e una porta da 1 GigaLAN.
Per maggiori informazioni sulla scheda VIA EPIA-P910:
http://www.viaembedded.com/en/products/boards/1950/1/EPIA-P910.html
![]() | ![]() |
| 11 news | 0 articoli |
Ancora nessun commento. Dicci tu per primo cosa ne pensi!
Please login first.
SSD per montaggio video (0)
27/11/2012 03:29, monti001
2013: serviranno 'i simili' per il raddoppio degli Ultrabook (2)
26/11/2012 22:28, Fottemberg
Configurazione PC Gaming (3)
26/11/2012 22:25, Fottemberg
Buongiorno e buonasera (1750)
26/11/2012 22:16, eXo
Orticaria Apple di famiglia :) (1)
26/11/2012 21:48, Fottemberg
Steam Greenlight, le segnalazioni di B&C (4)
26/11/2012 21:38, Armaky
Configurazioni tipiche proposte dallo staff (Settembre 2012) (62)
26/11/2012 21:35, Fottemberg

Il Forum