In grado di ospitare fino a 4 hard disk con capacità massima di 22 TB, questa unità di espansione basata sullo standard USB 3.2 Gen 2 a 10 Gbps mette a disposizione una serie di esclusive funzionalità, che la rendono la scelta ideale per chi ha la necessità di espandere la capacità di archiviazione del proprio NAS.
Taipei, Taiwan, 12 Agosto 2023, – ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., annuncia il nuovo Xpanstor 4, un'unità di espansione a 4 alloggiamenti in grado di offrire fino a 88 TB di spazio di archiviazione aggiuntivi.
Basata sullo standard USB 3.2 Gen 2 a 10 Gbps, l'unità di espansione Xpanstor 4 è pienamente compatibile con l'USB 3.2 Gen 1 e supporta la tecnologia MyArchive che, grazie ai backup pianificati, consente di gestire con la massima semplicità anche le strategie di backup 3-2-1.
L'unità di espansione Xpanstor 4, infatti, è dotata di quattro alloggiamenti per dischi rigidi o SSD sostituibili a caldo, che possono venire gestiti tramite il sistema operativo ADM alla stregua delle memorie di massa interne dei NAS ed essere poi facilmente configurati, a seconda delle esigenze, come volumi MyArchive o in RAID.
Grazie a una serie di funzionalità intelligenti volte a contenere i consumi energetici, quando il NAS cui è collegata l'unità di espansione viene spento o posto in stand-by, l'Xpanstor 4 entra simultaneamente in modalità sospensione, evitando sprechi di energia e prolungando anche la vita delle memorie di massa installate.
Una particolare attenzione è stata poi dedicata al sistema di raffreddamento, che è stato studiato per garantire un perfetto equilibrio tra prestazioni e rumore, mentre, per evitare il rischio di scollegare accidentalmente Xpanstor 4 dal NAS, ASUSTOR ha realizzato un apposito sistema di fissaggio in grado di eliminare definitivamente il problema.
L'unità di espansione Xpanstor (AS5004U) è disponibile con un prezzo al pubblico di 349,00 Euro IVA compresa.
Principali caratteristiche tecniche:
- USB 3.2 Gen 2 Type-C @ 10 Gbps
- Plug and Play
- Supporto alla tecnologia di archiviazione a freddo MyArchive
- Modalità sospensione quando il NAS viene spento o posto in modalità sospensione
- Controllo intelligente della ventola
- Supporto di 4 unità disco o SSD da 3.5" o da 2.5"
- Supporto hot-swapping
- Supporto single disk, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6, RAID 10
Maggiori informazioni sull'unità di espansione Xpanstor 4 sono disponibili al seguente link: