Dipende quanto riesci a ricavare vendendo la 1070 e se sei disposto a prendere una Vega fuori dall' italia.
Passare ad una 64 mettendoci un centone secondo me ne vale la pena , forse ancor meglio una 56 senza rimetterci niente .
Dipende quanto riesci a ricavare vendendo la 1070 e se sei disposto a prendere una Vega fuori dall' italia.
EsattoVeradun ha scritto: ↑mercoledì 13 febbraio 2019, 10:42L'avatar di Fottemberg illustra un tipico esemplare di dipendente dell'ufficio marketing di AMD.gridracedriver ha scritto: ↑mercoledì 13 febbraio 2019, 10:31Ma per quale diavolo di motivo non potevano ficcarcelo dentro prima
io tra un paio di mesi vorrei cambiare la gpu, adesso ho una 290 e stavo valutando una 2060 , ma se quando dovro affrontare la spesa trovo le vega56 allo stesso prezzo quale mi conviene prendere ?
Ti suggerirei di aspettare Navi, la 56 è una bella scheda e non soffre dei limiti di bandwidth della 2060 oltre ad avere più rammax-ita ha scritto: ↑mercoledì 13 febbraio 2019, 13:53io tra un paio di mesi vorrei cambiare la gpu, adesso ho una 290 e stavo valutando una 2060 , ma se quando dovro affrontare la spesa trovo le vega56 allo stesso prezzo quale mi conviene prendere ?
navi se uscisse sarebbe la prima scelta in casa amd , a questo punto aspettero l'uscita di navi.Gyammy85 ha scritto: ↑mercoledì 13 febbraio 2019, 15:05Ti suggerirei di aspettare Navi, la 56 è una bella scheda e non soffre dei limiti di bandwidth della 2060 oltre ad avere più ram
Bench del primitive discard in OpenGL su linux
https://phoronix.com/scan.php?page=news ... -Async-Com
Aumenti impressionanti, comunque mi sembra chiaro che gcn abbia enormi potenzialità tutte a disposizione degli sviluppatori che non usano per ovvie ragioni
Imho sono schede abbastanza equivalenti tra loro.
Quoto il discorso in generale, poi va beh io ho una Vega56 PulseBivvoz ha scritto: ↑mercoledì 13 febbraio 2019, 16:07Imho sono schede abbastanza equivalenti tra loro.
Vega è da smanettare, abbassando un po' le tensioni e tirare su un po' le frequenze.
Quindi se non vuoi farlo è preferibile la 2060, che però ha anche meno memorie.
Io tra AMD e Nvidia a parità di condizioni preferisco sempre AMD o almeno in questi anni, sia per motivazioni filosofiche (niente tecnologie proprietarie quando non servono, blindature e perculamenti vari) si per driver e software dove AMD è nettamente superiore in questo momento.
Ma anche come esperienza personale ho avuto una rx480, una rx580, una gtx1060 e una gtx1070 negli ultimi anni e le nvidia erano comunque meno fluide della amd e mi davano qualche problema in più, i problemi però possono capitare sempre.