Eh si, molto interessante, molto più di un'arch come rdna ridisegnata in toto con soluzioni che la concorrenza si sogna...
Molto meglio la 2070 sul chip della 2080, eh nvidia ha proprio ragione, marketing is the only way...
Eh si, molto interessante, molto più di un'arch come rdna ridisegnata in toto con soluzioni che la concorrenza si sogna...
ma sei serio mitch?
ma se le vendono allo stesso prezzo attuale si, ma non è mai stato così, nemmeno con 1070ti.Fottemberg ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 11:21Mitch probabilmentee intende dal punto di vista prezzo/prestazioni.
Che dire se non che hai ragione.Bivvoz ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 14:19Sinceramente a me non entusiasma più di tanto ne l'uno ne l'alto come scheda da acquistare.
AMD sembra aver risolto alcuni limiti dell'architettura e introduce cosa interessanti come RIS e Fidelity FX, ma non sono mica cose eclatanti.
Nvidia praticamente fa un ulteriore cut e rebrand; cioè prende la 2080, la cutta ancora un po' e la chiama 2070 super, stessa cosa per la 2070 che diventerà 2060 super.
L'unica "novità" è la 2080 super che è una 2080 non cuttata con memorie pompate.
Interessante se le mettono allo stesso prezzo di quelle attuali ma io da acquirente mi sentirei preso per il culo e non le comprerei per principio.
Come ho detto se tra qualche mese scende a 300€ potrei prendere una rx5700 ma solo perchè la rx580 mi sta stretta in QHD.
92 minuti di applausiBivvoz ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 14:19Sinceramente a me non entusiasma più di tanto ne l'uno ne l'alto come scheda da acquistare.
AMD sembra aver risolto alcuni limiti dell'architettura e introduce cosa interessanti come RIS e Fidelity FX, ma non sono mica cose eclatanti.
Nvidia praticamente fa un ulteriore cut e rebrand; cioè prende la 2080, la cutta ancora un po' e la chiama 2070 super, stessa cosa per la 2070 che diventerà 2060 super.
L'unica "novità" è la 2080 super che è una 2080 non cuttata con memorie pompate.
Interessante se le mettono allo stesso prezzo di quelle attuali ma io da acquirente mi sentirei preso per il culo e non le comprerei per principio.
Come ho detto se tra qualche mese scende a 300€ potrei prendere una rx5700 ma solo perchè la rx580 mi sta stretta in QHD.
Non capisco cosa c'entra il marketing . Ho solo detto "paradossalmente trovo (io)" più interessanti i rumors sulla probabile RTX 2070 SUPER rispetto a quanto mostrato finora da AMD. Da appassionato di chip cut-downnati (come molti sanno ho adorato fino alla morto Tahiti LE) trovo stuzzicante l'idea di vedere il potenziale di overclock e di v-mod del chip TU-104 in versione ancora più castrata e dal prezzo più basso della 2080.
Anche secondo me quella 2070 super sarà messa in vendita almeno a 549 dollari, idem la 2060 a 399 dollari, cioè 50 dollari in più di listino, perchè tanto nvidia non regala nulla.Bivvoz ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2019, 12:36Il problema delle AMD nuove sono solo i prezzi.
Tecnicamente sono delle gpu grandi poco più della rx580 con prestazioni superiori a vega 64 e non si può dire che non siano interessanti, se solo costassero come una rx580 sarebero super interessanti anche come schede da acquistare.
Però se si considerano i prezzi consigliati al lancio le Navi costano molto meno delle controparti Nvidia (2060 e 2070) se subiranno un calo di prezzo nei primi mesi come per le turing allora diventeranno molto interessanti.
La 2070 super potrebbe essere interessante proprio come dice Mitch, il punto è vedere se mantengono le promesse sui prezzi.
Che Nvidia venda una 2080 se pur leggermente cuttata al prezzo di una 2070 mi sembra un po' poco probabile.