[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
- Fottemberg
Re: [Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"
Io ai 20nm ancora non ci credo ... :P
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- george_p
Se saranno i 16FF tanto meglioFottemberg ha scritto:Io ai 20nm ancora non ci credo ... :P
- Alessio89
miiiitch, come mai la 77x0 Mobile non riceve l'aggiornamento a mantle, alle dx 11.2 e al wddm 1.3? Non era GCN 1.0? :\
- lagunarock
Da poco meno di un anno dispongo di una Sapphire R9 270 BF4 ed. (acquistata dopo aver letto questa eccellente review ) di cui sono molto soddisfatto.
Ottime prestazioni nei giochi, sufficientemente silenziosa in idle e non troppo rumorosa durante i giochi (finora ho resistito....ma potrebbe sempre venirmi il pallino di mettere su l'Accelero S1 ).
Nessuno finora ha fatto notare una cosa.
Purtroppo le schede AMD mantengono frequenze e tensioni più alte quando si tratta di riprodurre video o nel multimonitor. Basti vedre ad esempio le recensioni su TPU della 285X o della 7870 paragonate ad una 760 o una 660 per vedere come questo influisca sui consumi.
Qualche Watt in più non cambia di certo la vita a nessuno però bisogna ammettere che Nvidia ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista.
Ottime prestazioni nei giochi, sufficientemente silenziosa in idle e non troppo rumorosa durante i giochi (finora ho resistito....ma potrebbe sempre venirmi il pallino di mettere su l'Accelero S1 ).
Nessuno finora ha fatto notare una cosa.
Purtroppo le schede AMD mantengono frequenze e tensioni più alte quando si tratta di riprodurre video o nel multimonitor. Basti vedre ad esempio le recensioni su TPU della 285X o della 7870 paragonate ad una 760 o una 660 per vedere come questo influisca sui consumi.
Qualche Watt in più non cambia di certo la vita a nessuno però bisogna ammettere che Nvidia ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista.
Mi sono perso questa news...alla fine cos'hanno annunciato? Non ditemi che si trattava di questoMitch ha scritto:Annuncio di AMD per 25 settembre:
no pill required .. pillola rossa, pillola blu... Mantle anche per Intel?
oppure la famosa...
- Mitch
Perchè sul mobile ormai AMD pensa solo alla fascia alta (dGPU) e alle APU ;_;Alessio89 ha scritto:miiiitch, come mai la 77x0 Mobile non riceve l'aggiornamento a mantle, alle dx 11.2 e al wddm 1.3? Non era GCN 1.0? :\
In realtà l'annuncio riguardava la presentazione delle nuove FirePro in India... comunque durante l'evento sono state svalate alcune caratteristiche "nascoste" di Tongalagunarock ha scritto: Mi sono perso questa news...alla fine cos'hanno annunciato? Non ditemi che si trattava di questo
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
- Fottemberg
http://www.pcgameshardware.de/Ryse-PC-2 ... k-1138543/
Hawaii se la gioca ancora molto bene con Maxwell.
Hawaii se la gioca ancora molto bene con Maxwell.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
-
- Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster
Molto interessante, peccato che siamo nel mero campo delle indiscrezioni.george_p ha scritto:http://wccftech.com/amd-20nm-r9-390x-fe ... han-gddr5/
Per ora la mia 7950 regge bene in full-hd ma in futuro potrei cambiarla e se le caratteristiche sono quelle (ma spero nei 16nm) una di queste potrebbe essere la candidata giusta.
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
- Mitch
Confermato che Tonga è l'anello di congiunzione tra la serie R9 200 e R9 300.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
Da quel che vedo AMD sul lato hardware fa bene ad aspettare, anche se ormai credo che con quello che pesa nvidia i giochi sul lato delle feature hardware siano ormai conclusi per i prossimi 2 anni.