Assassin's Creed: Origins aveva già mostrato lo scorso anno - leggi qui la nostra recensione - una discreta propensione al genere GdR.

A quanto pare, stando alle varie dichiarazioni rilasciate sino ad ora ed all'ultimo trailer rilasciato da Ubisoft (Allegato a fondo pagina), il prossimo ed attesissimo Assassin's Creed: Odyssey lo sarà ancor di più, in quanto le "scelte" da effettuare saranno molteplici e di diversa natura.

Sempre restando a tema, la prima scelta da effettuare avverrà ancor prima di iniziare il gioco. A quanto pare dovremo decidere se affrontare il "gameplay guidato", ergo la normale avventura alla quale siamo abiuati, oppure la "modalità esplorativa".

assassins creed odyssey

VIA - IGN.com

Quest'ultima, ancora da approfondire, suggerisce che l'utente dovrà "indagare" per trovare informazioni e riferimenti circa gli obiettivi da perseguire (Immaginiamo dunque si tratti di scoprire tramite indizi il luogo dell'eventuale nemico da uccidere, e così via).

Stando a quanto indicato, "questo è il miglior modo in cui il titolo è pensato per essere giocato".. e dunque non ci resta che attendere di provarlo in prima personsa, per scoprire se tale affermazione risulterà veritiera.

Ricordiamo che Assassin's Creed: Odyssey è atteso il prossimo 5 Ottobre 2018 su console e PC Windows.

assassins creed odyssey exploration mode 1 assassins creed odyssey guided mode 1

Spunti di lettura:

Ubisoft svela Assassin's Creed Odyssey, appuntamento all'E3 di Las Vegas

Assassin's Creed Odyssey, nuovi dettagli dalla conferenza Ubisoft E3 2018

Non vi sarà alcun Assassin's Creed nel 2019 - nuovi trailer per AC Odyssey

Assassin's Creed Odyssey, appare Medusa nell'ultimo gameplay trailer

Assassin's Creed Odyssey, annunciati i requisiti hardware minimi e consigliati