Secondo quanto riporta TrendForce, nel 2025 le varie fonderie PurePlay accresceranno la capacità produttiva delle proprie FAB che utilizzano i nodi più rodati, così da venire incontro alle richieste del mercato. Non solo solo i mercati HPC, Cloud e delGaming a guidare la crescita del settore, ma anche quelli dell'Automotive ed Embedded.

In particolare, il settore auto in Cina, attualmente in forte espansione, andrà ad assorbire una quantità sempre maggiore di chips, realizzati principalmente a 28nm BULK e nodi affini.Per gestire i sistemi di guida assistita (che comprendono anche l'ABS e ADAS, ad esempio) e i sistemi di Infotainment non servono processori e ASIC di ultima generazione. Per far un esempio, diversi modelli di auto Tesla sfruttano le CPU AMD Ryzen prodotte a 12nm, oppure alcuni modelli di BMW che sfruttano il sistema MobilEye EyeQ4 (come la recente BMW i4) vedono utilizzato il nodo da 28nm di STMicroelectronics.

La crescita del mercato Automotive andrà ad aiutare la crescita del settore dei Semiconduttori in Cina, la quale avrà un notevole ritorno economico da reinvestire nelle proprie fonderie. Esattamente il contrario di quanto sta accadendo in Europa.