In accordo con quanto promesso da qualche giorno tramite web, 2K Games e gli studi Hangar 13 hanno presentato il primo trailer ufficiale di Mafia III.
"Mafia III continua la forte tradizione del franchise proponendo una storia avvincente ambientata nel mondo infido e calcolatore della criminalità organizzata", ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente di 2K. "Mafia III coglie il mantra di Hangar 13 per cui 'ogni storia è unica per ogni giocatore' attraverso una narrazione cinematografica che risponde alla scelta del giocatore."
Questo nuovo capitolo sarà ambientato nella città di New Orleans, nell'anno 1968, dove la mafia Italiana controlla il gioco d'azzardo illegale, la droga e la prostituzione, mentre i poliziotti e i politici corrotti si riempiono le tasche grazie ad ingenti mazzette.
Il protagonistà sarà Lincoln Clay, un veterano del Vietnam rimasto orfano da bambino il quale, privato dei propri diritti e di ritorno dal combattimento, si trova in cerca di una casa e un luogo dove sistemarsi. Questo avviene dopo aver stretto un forte legame con la famiglia appartenente alla mafia nera della città, trovando così un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato.
Questo equilibrio viene sfortunatamente alterato nel momento in cui questa nuova famiglia viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana; è così che Lincoln decide di vendicarsi degli Italiani, alleandosi con altri criminali al fine di costruirsi un impero per conto proprio ed una nuova famiglia che trasformerà la città.
Nel corso della storia di Mafia III sarà compito nostro scegliere come raggiungere questo scopo, valutando se utilizzare l’astuzia e l’inganno oppure la forza bruta e lapotenza delle armi; a questo bisogna sommare una discreta narrazione cinematografica, la quale risulta dinamica e di conseguenza risponde alle scelte del giocatore.
“Il franchise Mafia è noto per il suo coinvolgente senso di tempo e luogo, e per presentare storie avvincenti sulla vita all'interno di criminalità organizzata", ha detto Haden Blackman, capo dello studio e direttore creativo di Hangar 13. "In Mafia III, porteremo i giocatori a conoscere un nuovo inatteso anti-eroe e una città iconica da esplorare, il tutto all'interno di una storia drammatica ambientata in uno degli anni più turbolenti della storia americana."
Mafia III verrà commercializzato durante il prossimo anno (2016) su PC Windows e console next-gen (PS4 ed XBox One), ma purtroppo data precisa e prezzo di vendita non sono stati ancora annunciati.
Maggiori informazioni saranno prossimamente disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.
FONTE - Spaziogames.it
- UPDATE del 06/08, ore 11:15 -
Il portale PCGames.de ha caricato una versione potremo dire "commentata" del trailer che vi abbiamo mostrato il precedenza, la quale contiene inoltre diverse scene provenienti direttamente dal gameplay del titolo. Ai posteri l'ardua sentenza: