Brutta storia per Activision ed Infinity Ward, davvero una bella gatta da pelare...
Generalmente non ci tengo ad iniziare un'articolo con le mie impressioni, anche perchè cerco di essere il più imparziale possibile come molti di voi sapranno, ma l'ondata di entusiasmo generata dall'annuncio di Battlefield 1 da parte di EA Games e DICE, a sfavore dell'eterno rivale Call Of Duty: Infinite Warfare che ha invece generato un malcontento generale, è un dato piuttosto oggettivo.
Battlefield 1 porterà i giocatori ad affrontare una Prima Guerra Mondiale un tantino differente da come l'abbiamo conosciuta noi dai libri di storia, le cui avventure saranno affrontate i vari scenari (tra cui delle città Francesi, le Alpi Italiane ed i deserti Arabi) che verranno popolati dalla fanteria dell'epoca, ossia i primi carri armati ed i cavalli, oltre ai velivoli che ricordano molto da vicino "il barone rosso".
La modalità campagna offrirà a quanto pare diversi ambienti di tipo "sandbox", mentre nella modalità multiplayer si potranno affrontare partite con un totale di 64 giocatori come vuole la tradizione.
Al momento non si conoscono molti dettagli, anche se da quello che il trailer di presentazione registrato "in-engine" - con alcuni spezzoni di gameplay - ci lascia immaginare che il tutto verrà basato sull'ultima revisione del Frostbite Engine, la medesima utilizzata sul recente Star Wars: Battlefront che viene caratterizzata dalla tecnica PBR (Physically Based Rendering).
Battlefield 1 verrà commercializzato giorno 21 Ottobre 2016 su console (PS4 ed XBox One) e PC Windows, su quest'ultima attualmente prenotabile su Origin nella versione Deluxe - dotata di contenuti ovviamente esclusivi - al prezzo di 79.99€ (ergo, la versione standard ne costerà 59.99€).
Non ci resta ora che attendere ulteriori informazioni, oltre che sperare di riuscire a partecipare alla prima closed-beta come Battlefield Insider, che verranno sicuramente svelate nel corso dell'ormai imminente E3 2016, e conoscere naturalmente i requisiti hardware appunto per la versione PC.
• quando un'immagine vale più di 1000 parole per descrivere l'attuale situazione:
EA ANNUNCIA BATTLEFIELD 1
Vivi l’alba della guerra totale, con multiplayer da 64 giocatori, in tutto il mondo, solo in Battlefield 1.
STOCCOLMA, Svezia – 6 maggio, 2016 – Oggi DICE, uno studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato Battlefield™ 1. Solo in Battlefield 1 potrai attaccare un carro armato mentre sei a cavallo e unirti ai tuoi alleati in epiche battaglie multigiocatore da 64 giocatori. Tra ambientazioni sempre in cambiamento all’alba della Guerra totale, nessuna battaglia sarà mai la stessa. Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 su Xbox One, Origin™ per PC e PlayStation®4.
Battlefield 1 ti porterà in diversi luoghi in cui dovrai combattere per la sopravvivenza in coinvolgenti battaglie. Da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi, scopri un mondo in guerra grazie a una campagna piena di avventura e azione.
Grazie all’esperienza multigiocatore potrai conquistare i cieli in combattimenti aerei in pericolose ambientazioni, essere su una nave che sta distruggendo la costa e far parte di alcune delle battaglie più grandi mai viste, mentre interi imperi si stanno combattendo per ottenere la supremazia.
“Il gioco offrirà una esperienza del tutto nuova, mantenendo però tutto ciò che ha reso grande Battlefield: un fantastico multiplayer, immersione, epicità, autenticità, gioco di squadra e un mondo in continuo cambiamento pieno di “momenti Battlefield” dice Aleksander Grøndal, Senior Producer di DICE. “Invitiamo i giocatori a intraprendere un viaggio epico attraverso un mondo devastato dalla Grande Guerra, offrendo al tempo stesso qualcosa di vario e unico in Battlefield 1.”
Grazie all’ambientazione della Prima Guerra Mondiale, potrai vivere la nascita della Guerra moderna, dato che la Grande Guerra ha permesso enormi avanzamenti tecnologici in termini di armi e macchine, create per avere un vantaggio decisivo rispetto al nemico. Battlefield 1 sfrutta questo arsenale per offrire una esperienza intensa, immersiva e fedele ma al tempo stesso fresca e moderna.
I fan potranno anche iscriversi per diventare dei Battlefield Insider: http://www.battlefield.com/it-it/community/insider e ottenere accesso anticipato alla beta pubblica di Battlefield 1, ricompense in gioco, contenuti esclusivi e notizie in anteprima legate a Battlefield (oltre ad altre news legate ad altri giochi EA, servizi ed eventi).
Battlefield 1 sarà disponibile il 21 ottobre 2016 in tutto il mondo su Xbox One, Origin™ per PC e PlayStation®4.
Gli iscritti a EA Access e Origin Access potranno giocare Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio grazie alle nostre Prove Gioca per Primo. Gli iscritti a EA Access riceveranno il 10% di sconto durante i loro acquisti digitali su Xbox Live e gli iscritti a Origin Access otterranno il 10% di sconto se acquisteranno giochi tramite Origin.