Tra l'entusiasmo generato dapprima dall'annuncio di Battlefield 1, da parte di EA Games e DICE, ed in tarda notte da Nvidia con le sue nuove GPU Pascal, aka GTX 1070 e GTX 1080, il nuovo ed interessante trailer pubblicato dagli sviluppatori di Mafia III, Hangar 13 studios, è passato purtroppo - e come ci si poteva aspettare - in sordina.
A conferma di ciò, il trailer sottotitolato in italiano allegato a fondo pagina ha raccolto attualmente meno di 600 visualizzazioni mentre quello in lingua inglese appena 12.000.
Tralasciano i numeri che difatti poco ci interessano, siamo contenti di vedere come in questo nuovo trailer gli sviluppatori affrontano uno degli aspetti che - secondo il sottoscritto - non va assolutamente sottovalutato in un titolo di tipo "free-roaming", ossia il modello di guida e la fisica delle auto.
Spunti di lettura: [Gamescom '15] 2K Games annuncia ufficialmente MAFIA III
Mafia III arriva il 7 Ottobre 2016 su PC Windows e console next-gen
Secondo quanto dichiarato, ogni auto avrà un comportamento naturalmente diverso e terrà conto della superficie che si andrà ad affrontare (che sia asfalto bagnato o meno, fango o ghiaia) oltre che agli effetti di eventuali collisioni con oggetti o altre auto, grazie al lavoro certosino dei programmatori.
Naturalmente si tratterà di un modello di guida relativamente arcade, gli stessi sviluppatori vogliono che risulti veloce da apprendere, ma a quanto pare le stesse auto manifesteranno attivamente il loro peso nel momento in cui si affrontano le curve alle diverse velocità; nel trailer si fa accenno alle "derapate", sicuramente semplici da innescare con gli irruenti bolidi degli anni 60' dal peso e dimensioni complessive indifferenti (inoltre nelle fasi di gameplay si può osservare il tachimetro analogico nella parte bassa della scena).
Ricordiamo che Mafia III sarà disponibile dal prossimo 7 Ottobre 2016 su PC Windows e console next-gen, quali PS4 ed XBox One, rispettivamente al prezzo di 49.99€ e 67.99€ per la versione standard (sono previste anche la versione Deluxe, dotata di Season Pass, e Collectors - prezzi Amazon).
Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.