É passata poco più di una setimana dall'annuncio ufficiale di Need For Speed Payback ed ora, come promesso da EA Games, possiamo finalmente scoprirne ulteriori dettagli grazie alle informazioni divulgate all'E3 di Las Vegas.
Durante l'evento dedicato, durante il quale si è parlato di ulteriori titoli che analizzeremo a breve, è stata mostrata una missione completa di questo nuovo NFS, dove ci troveremo a requisire una Koenigsegg Regera custodita all'interno di un autotreno in corsa, che inseguiremo a bordo di una Ford Mustang (il tutto in pieno stile Fast and Furious).
Tutto ciò è documentato a video dal trailer ufficiale divulgato dai produttori, che trovate a fondo pagina.
Nel suddetto trailer si può apprezzare l'impressionante dettaglio grafico raggiunto dal Frostbite Engine, il quale mostra in tutta la sua magnificenza l'ambientazione denominata Fortune Valley.
Ma, sfortunatamente, oltre all'entusiasmo generato dalla grafa, sorge in me ed in molti altri fan la delusione derivante dal "modello di guida da cabinato anni '90". Certo, non possiamo dire di aver provato con mano la demo all'E3 ma, se guardate con attenzione il trailer al minuto 0'38'', risulta evidente l'ostinata presenza di "un modello di derapata su binari".
Sono il primo a dire che non si può pretendere una guida simulativa da un titolo del genere ma, come Forza Horizon insegna ormai da anni, tutto ciò non credo sia impossibile nel 2017.
Naturalmente mi auguro di essere smentito dalla presenza di una opzione di guida senza controlli, ma ne dubito altamente.
Delusione a parte, il produttore ha mostrato diversi spezzoni dedicati al tuning delle auto. Il tutto riconduce a quanto già visto nel precedente Need For Speed 2015/2016, con le dovute migliorie ed ottimizzazioni oltre che aggiunte del caso.
Attendiamo dunque di scoprire ulteriori informazioni, come ad esempio le corse clandestine a bordo di bolidi Giapponesi che ci aspettano al calar della notte.
Ricordiamo che il lancio di Need For Speed Payback è previsto su console next-gen e PC Windows per il prossimo 10 Novembre '2017, per quest'ultimo al prezzo di 59.99€ in versione standard e 79.99€ per la versione Deluxe dotata di contenuti aggiuntivi (clicca per maggiori informazioni).
Consigliamo come sempre di tener d'occhio il sito ufficiale del gioco.