Dulcis in fundo, dopo aver mostrato Forza Motorsport 7 come cavallo di battaglia per la nuova XBox One X, Microsoft ha svelato in collaborazione con Ubisoft il tanto chiaccherato Assassin's Creed Origins.

I rumour e le informazioni precedentemente trapelate si rivelano dunque veritieri, a partire dall'ambientazione che vede protagonista l'antico Egitto, la cui riproduzione digitale sarà suddivisa in 4 macro-aree (Giza & Menfi, Siwa, Delta del Nilo e Fayyum), luogo ove la confraternita degli assassini ha visto la sua nascita.

Lo sviluppatore promette per questo titolo un nuovo sistema di combattimento, i cui scontri sono incentrati più sulle armi e sulla posizione (con una libertà di azione maggiorata sia per il protagonista sia per i nemici) ed a corredo diverse tipologie di armi (nel dettaglio avremo armi pesanti, spade, armi lunghe, archi e scudi), tra le quali vi saranno modelli rari, più precisi e letali rispetto a quelle standard. 

Non manca inoltre un nuovo sistema per le missioni, "ognuna di esse caratterizzata da una sua trama ed obiettivi differenti", ed un nuovo sistema di intelligenza artificiale che, grazie ad NPC "intelligenti ed autonomi" che vivono la loro vita e non si troveranno sempre nello stesso punto, punta a rendere più credibile e realistica l'ambientazione di gioco.

 

ac origins

BREVE RIEPILOGO DI ASSASSIN'S CREED ORIGINS:

Antico Egitto. Un tempo impero ricco e potente, ora civiltà in decadenza. Immergiti in questo misterioso periodo storico e scopri l'origine, emozionante e pericolosa, della Confraternita degli Assassini.

L'EGITTO È IL TUO MONDO

Viaggia attraverso un paese con paesaggi profondamente diversi l'uno dall'altro e con la fauna più variegata mai vista in un gioco di Assassin's Creed. Dalle lussureggianti sponde del Nilo ai più aridi deserti, viaggerai attraverso tombe dimenticate e leggendarie piramidi, incontrando celebri personaggi del passato.

SCOPRI LE ORIGINI DEL CREDO

Esplora la storia della nascita della Fratellanza in un'affascinante avventura ambientata più di 2000 anni fa.

DIVERTITI CON LA PIU' PROFONDA MECCANICA RPG

Tramite numerose sfide potrai sviluppare nuove abilità e sbloccare nuovi livelli. Ogni sfida è una nuova avventura da vivere. Crea le tue armi e gioca nel modo che meglio ti si addice fino a padroneggiare il nuovo sistema di combattimento.

Assassin's Creed Origins sarà disponibile su console next-gen e PC Windows dal prossimo 27 Ottobre 2017, in diverse edizioni e con prezzi a partire da 59.99€.

Maggiori informazioni su Assassin's Creed Origins sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.

Di seguito il trailer di presentazione ufficiale:

 

Di seguito invece il gameplay walkthrough ufficiale mostrato alla conferenza Microsoft: