Protagonista indiscusso dell'evento Xbox May Episode trasmesso in streaming questo pomeriggio, Assassin's Creed Valhalla ha fatto la sua apparizione proprio come promesso da Ubisoft nei giorni passati.
Purtroppo, sebbene gli sviluppatori avessero promesso un "gameplay trailer", quanto pubblicato non è altro che un "trailer in engine" dimostrativo per quanto dichiarato in fase di presentazione a fine Aprile (Vedi PR allegata qui di seguito), accompagnato da un breve commento di Ashraf Ismail (Direttore creativo del gioco).
Non ci resta dunque che sperare di non dover attendere troppo prima di poter vedere il gioco in azione, sopratutto date le enormi promesse effettuate data la potenza di calcolo offerta dalle console di nuova generazione.. che si sa, sopratutto nei titoli multipiattaforma, sono da sempre il carro trainante dello sviluppo!
Spunti di lettura: Xbox annuncia 13 titoli third party per Xbox Series X
Ubisoft svela Assassin's Creed Valhalla - UPDATE Trailer ed info
Svelato il primo trailer di gameplay di Assassin’s Creed Valhalla durante l’Inside Xbox May Episode
MILANO, 7 maggio 2020 — In occasione dell’Inside Xbox May Episode, Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Valhalla, il nuovo episodio della serie di Assassin’s Creed, sfrutterà pienamente tutte le potenzialità offerte dalla nuova generazione di console, tra cui Xbox Series X di Microsoft. I giocatori hanno anche potuto scoprire un’anteprima del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla nel nuovo trailer di gioco.
“Come sviluppatori, siamo sempre felici di lavorare con un nuovo hardware, poiché ci dà maggiori opportunità per esprimere la nostra visione creativa. Con Assassin’s Creed abbiamo sempre esplorato nuove tecnologie e sfruttato le potenzialità delle nuove console per offrire l’esperienza più avvincente e coinvolgente possibile. Siamo quindi molto lieti di collaborare con Microsoft per portare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X”, ha dichiarato Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla.
Con Xbox Series X, Assassin’s Creed Valhalla sfrutterà pienamente le potenzialità grafiche della console, dando l’opportunità ai giocatori di ammirare fin nei minimi dettagli lo splendido scenario liberamente esplorabile della Norvegia e dell’Inghilterra. Inoltre, Assassin’s Creed Valhalla potrà beneficiare di tempi di caricamento più rapidi.
Infine, Assassin’s Creed Valhalla sfrutterà la tecnologia Smart Delivery, che consentirà ai giocatori di acquistare il gioco una sola volta e usarlo su Xbox One o Xbox Series X quando sia la console che il gioco saranno disponibili.
Sviluppato dallo stesso team di Ubisoft Montreal che ha creato Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. In questo nuovo titolo del franchise, i giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui gli assalti, oltre alla possibilità di espandere il proprio insediamento e sviluppare il proprio potere e la propria influenza.
Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in tutto il mondo per la fine del 2020 per Xbox Series X, Xbox One, PlayStation5, PlayStation4, Stadia e per Windows PC in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.
Pre-ordinando Assassin’s Creed Valhalla, al lancio del gioco, si riceverà la missione aggiuntiva La via del Berserker, in cui i giocatori uniranno le proprie forze con un leggendario Berserker vichingo alla ricerca della sua personale vendetta.
Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: assassinscreed.com.