Uno dei tanti ed inattesi annunci di questo E3 2018 di Los Angeles, che quest'anno è davvero spaventoso per la mole di contenuti rilasciati, è proprio quello del prossimo capitolo della serie Wolfenstein, svelato da Bethesda Softworks.

Il suo nome è Youngblood, è ambientato circa vent'anni dopo le vicende del recente Wolfenstein II: The New Colossus (Clicca qui per leggere la nostra recensione) e prevede un plot tanto interessante quanto inatteso.

Il protagonista non sarà più uno, bensì due. Vestiremo i panni di una delle due figlie gemelle di B.J. Blazkowicz (Ecco spiegato l'enorme pancione di Anya nel precedente capitolo), Jess e Soph, il quale è scomparso nella Parigi del 1980 occupada dai Nazisti. Al momento non abbiamo altro che un adrenalinico trailer a disposizione, e qualche presentimento sulla possibile modalità cooperativa del titolo, ma c'è senz'altro bisogno di attendere nuove informazioni a riguardo.

wolfenstein young blood logo

WOLFENSTEIN: PRESENTAZIONE E TRAILER DI YOUNGBLOOD

Anno 1980. Sono passati due decenni da quando B.J. Blazkowicz ha chiamato a raccolta la resistenza e dato il via alla seconda rivoluzione americana in Wolfenstein II: The New Colossus. Ma la battaglia non è ancora finita. B.J. è scomparso in una Parigi occupata dai nazisti, e spetta alle sue figlie portare avanti la battaglia in Wolfenstein: Youngblood.

Annunciato all’evento Bethesda per l’E3 2018, Wolfenstein: Youngblood vede come protagoniste Jessica e Sophia Blazkowicz, le figlie gemelle di Anya e B.J. Insieme, scateneranno una doppia offensiva per strappare Parigi al controllo nazista e ritrovare loro padre, in un’intensa campagna cooperativa. Starà a voi, insieme ad un amico, tenere alto il nome dei Blazkowicz e la tradizione di famiglia di fare a pezzi i nazisti e salvare il mondo, quando Youngblood verrà pubblicato nel 2019.

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.

Di seguito il trailer di presentazione ufficiale: