Ubisoft ha finalmente ufficializzato i requisiti hardware finali attraverso i quali, in base ai test interni, suggerisce su quale configurazione hardware dovranno puntare gli utenti per godere su PC Windows dell'attesissimo Watch Dogs: Legion, al debutto il prossimo 29 Ottobre (2020).

Sinceramente, al di là delle CPU da almeno quattro core suggerite, ci lascia un po' perplessi lo scoprire che servirà, minimo, una GTX 970 oppure una R9 290X per giocare a risoluzione 1080p con dettagli bassi (Ci auguriamo che il tutto sia suggerito per raggiungere i 60FPS medi, almeno).

Non ci meraviglia, invece, scoprire che per puntare al 1440p con dettagli Ultra serviranno quanto meno una RTX 2070S oppure una RX 5700XT, né tanto meno che per giocare a risoluzione 4K con dettagli Ultra e Ray Tracing attivo → ma con DLSS su Performance e non su Quality, attenzione ← venga suggerito l'utilizzo di una nuova RTX 3080.

wd legion pc requirements

Tutto ciò conferma che giocare a Watch Dogs: Legion a risoluzione 4K nativa con Ray Tracing settato al massimo sarà difficoltoso anche con la più potente RTX 3090, con la quale si potrà esclusivamente arrivare ai 30FPS medi (Nostra previsione in base ai requisiti suggeriti).

Ad oggi è difficile capire se si tratta di un titolo male ottimizzato oppure realmente pesante, l'unica cosa certa è che servirà davvero tanta potenza, come confermato da tempo dai diversi insider ... forse forse converrà mettersi l'anima in pace - economicamente parlando - e giocarlo su di una XBox Series X!

Spunti di lettura:
Watch Dogs Legion è reale, e verrà presentato all'E3 2019
Watch Dogs Legion: svelati data, dettagli e gameplay
Cyberpunk 2077 e Watch Dogs: Legion sfrutteranno il Ray Tracing di Nvidia
Watch Dogs: Legion, nuovo trailer gameplay dedicato al Ray Tracing
Watch Dogs: Legion non gira a 60FPS con Ray Tracing attivo, nemmeno con una RTX 2080Ti
Watch Dogs Legion accoglie nella resistenza Stormzy e Aiden Pearce
Watch Dogs: Legion, nuovo trailer per la storia ed info per i contenuti post-lancio

Di seguito il nuovo trailer "Rivendica il tuo Futuro" fresco di pubblicazione: