Pagine

Con la diffusione dei tablet, dall'anno 2011 in poi, in tutte le fasce di mercato, da quelle economiche a quelle premium, le vendite dei "classici" computer non hanno fatto altro che risentirne, primi tra tutti i notebook.

Nonostante noi appassionati sappiamo bene che un tablet non potrà mai e poi mai sostituire un PC, se non nel caso lo si usi esclusivamente per la navigazione web e per l'intrattentimento, oppure nel caso utilizzino un OS "desktop" come i Mediacom SmartPad iPro W810 e Winpad W912 che abbiamo recensito di recente, il classico "utonto" medio è riuscito ancora una volta a farsi abbindolare dalla moda del momento, grazie anche all'opera di evangelizzazione portata avanti dai commessi presenti nei centri commerciali.

Nasce così l'idea da parte delle maggiori aziende produttrici del settore di fondere letteralmente i due generi di dispositivi, ossia integrando un display touchscreen a bordo dei comuni notebook, al fine di trovare l'anello di congiunzione tra i due mondi.

     envy x360 presscatolo x360

Dopo aver recensito l'interessante Omni 10, tablet decisamente valido che come abbiamo visto ammicca alla produttività a tutto tondo, abbiamo chiesto ad HP di inviarci un dispostivo di recente fattura che rispecchiava le caratterische citate sopra.

L'oggetto di questa recensione è per l'appunto il particolare Envy 15 (u001nl) x360, annunciato durante il Computex 2014 e lanciato sul mercato durante la fine dell'ormai passata estate. Riuscirà a soddisfare le nostre aspettative? Scopritelo insieme a noi, leggendo le prossime pagine di questo articolo. 

Tale dispositivo è arrivato nei nostri laboratori all'interno della medesima confezione retail che potremo trovare al momento dell'acquisto in qualsiasi catena di distribuzione. Al suo interno troveremo, oltre al notebook, il caricabatteria da 45W (output 19,5V - 2,31A) e infine la manualistica, composta da un semplice foglio di modeste dimensioni ripiegato su più facce.

alimentatore