Secondo alcuni rumors il nuovo tablet di Cupertino si chiamerà iPad HD e non iPad 3. Il suffisso HD sarebbe stato scelto per le sue caratteristiche. Come sappiamo il display sarà basato sulla nota tecnologia Retina con risoluzione di 2048 x 1536 pixel che permetterà di visualizzare video in Full HD; la fotocamera potrebbe essere da ben 8 megapixel come quella dell'iPhone 4S e capace di registrare video a 1080p 30fps.
Queste caratteristiche high-end saranno accompagnate dal SoC Cortex A5x che garantirebbe prestazioni ottimali anche non essendo un modello quad-core.
iPad mini
In altre parole iPad HD sarà il top della linea iPad che dovrebbe vedere la luce domani 7 marzo e dare il via ad una nuova era. La nuova famiglia prevede una vasta gamma di prodotti: le voci riguardo un iPad mini sono confermate dai fornitori AU Optronics ed LG - che sono a lavoro per il nuovo display da 7,85" - e Radiant Opto-Electronics e Forhouse - impegnati invece nel fornire i LED di retro illuminazione. Sembra ufficiale anche la presentazione di un iPad 2 da 8 GB che abbaterebbe i costi di circa 50$. In questo modo Apple dovrebbe coprire la fascia di mercato tra i 199$ e 899$ con tutta la sua gamma di tablet.