Secondo voci di corridoio insistenti Apple potrebbe sorprendere i fan della mela mordicchiata durante la presentazione del nuovo iPad 3, rivelando una versione dello stesso con ben 128GB di memoria interna.

Lo scorso ottobre Apple ha lanciato la versione dell'iPhone 4S da 64GB, una mossa che in pochi si aspettavano, ed ora potrebbe tentare l'azzardo con l'iPad 3.

Il prezzo delle NAND Flash è in costante diminuzione ed oggi  è possibile acquistarne 64GB (8Gx8 MLC) con poco meno di 80 dollari (Fonte dramexchange.com). Considerati i prezzi di favore di cui gode Apple, per via degli ordinativi che commissiona davvero immensi, queste voci potrebbero non essere troppo irrealistiche.

Una mossa, inoltre, che diversificherebbe ancora di più l'iPad 3 rispetto alla concorrenza, rendendolo  più esclusivo. Come non vi è nessuno smartphone rivale in commercio con 64GB di memoria integrata (non disponibile tramite MicroSD, ndA), parimenti un iPad 3 con 128GB di memoria sarebbe il vero "King of the Hill" tra i tablet. I concorrenti attuali al massimo arrivano a 64GB.

Il nuovo tablet Apple di punta, sempre secondo le illazioni, non andrebbe a sostituire nella fascia di prezzo l'attuale iPad 2 da 64GB, ma creerebbe un nuovo standard: un tablet vicino ai 900 euro?

Per sapere se queste supposizioni siano vere o meno non resterà che attendere qualche giorno.