Buffalo è un’azienda conosciuta principalmente per l’eccellente qualità dei propri NAS, come abbiamo potuto constatare personalmente anche in diverse recensioni da noi realizzate (Qui l'ultima), ma in listino annovera prodotti di diverse tipologie altrettanto interessanti. Uno di questi è la MiniStation Air 2. Si tratta di un HDD esterno da 2.5” caratterizzato da una peculiarità davvero intrigante: può essere utilizzato in modalità WiFi, senza che vi sia bisogno di cavi per effettuare le operazioni di Copia/Lettura e di Streaming.
Uno strumento che potrebbe risultare molto comodo a diverse categorie di clienti (Pensiamo soprattutto all’utenza Business, spesso in viaggio), le quali potrebbero necessitare di spostare numerosi file, e di renderli disponibili su diverse macchine in breve tempo, oltre che in maniera semplice, in contemporanea. Personalmente un prodotto simile sarebbe stato perfetto durante le LAN che facevo con amici, molti anni fa: non sapete il tempo perso con gli HDD esterni per passarci i giochi, e che avremmo potuto sfruttare per giocare!
Vediamo dunque in che modo la MiniStation Air 2 potrebbe alleggerire il nostro lavoro o favorire le nostre attività!
Link alla pagina ufficiale del sito di Buffalo
La MiniStation Air 2 nella versione da 500GB può essere acquistata su Amazon.it al prezzo di 90.99 Euro, mentre la versione da 1TB su ePrice.it al prezzo di 183.99 Euro.