EVGA, partner storico di Nvidia nello sviluppo e commercializzazione di schede video basate su GPU della famiglia GeForce, è pronta a svelare la propria interpretazione full-custom della GTX 680 dedicata agli utenti più facoltosi appassionati di overclock estremo.
Parliamo della GeForce GTX 680 Classified, scheda sviluppata con la collaborazione dei due esperti overclocker Vince "kingpin" Lucido e Illya “TiN” Tsemenko, che costituirà la nuova soluzioni top di gamma a singola GPU nel listino casa di Brea.
Dalla sneak preview pubblicata sul forum ufficiale da Jacob Freeman - product manager di EVGA - apprendiamo che la GTX 680 Classified avrà una sezione di alimentazione a 14 fasi PWM affiancata da due connettori PCIe a 8-pin, sarà equipaggiata con 4GB di VRAM GDDR5, supporterà il tweaking esterno via EVbot ed integrerà diversi "hooks" per la le lettura in presa diretta di temperature e tensioni.
Il sistema di raffreddamento prevede una ventola a turbina "oversize", probabilmente simile a quella utilizzata sulla GTX 580 Classified.