A gran richiesta, arriva anche in Italia LG V10, il nuovo smartphone di LG con capacità multimediali mai viste prima! LG V10, primo smartphone della Serie V, è stato progettato per fornire la più ricca esperienza multimediale possibile, sia in fruizione sia in creazione. Nuove funzionalità distintive come il doppio schermo, la doppia fotocamera anteriore e la Modalità Video Manuale rendono unico LG V10; il tutto racchiuso in un design in acciaio inossidabile e silicone.
Doppio Schermo
-
- Sopra il display QHD IPS Quantum principale da 5,7 pollici, LG ha introdotto uno schermo secondario in grado di funzionare in maniera autonoma e indipendente. Questo schermo è “always on” per migliorare la produttività di V10 senza impattare sulla durata della batteria. È possibile regolare il secondo schermo per visualizzare notifiche e informazioni, quali meteo, ora, data e batteria, quando il display principale è spento. Quando il display principale è acceso, invece, il second screen agevola il multitasking grazie alla possibilità di interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Inoltre, se si sta guardando un video sul display principale, le notifiche verranno mostrate sul secondo schermo, senza disturbare la visione.
Doppia fotocamera frontale
-
- LG V10 dispone di una doppia fotocamera frontale da 5MP con due lenti separate per catturare selfie con un angolo standard di 80 gradi o grandangolari di 120 gradi. Scattare selfie di gruppo non è mai stato così facile! La funzionalità Multi-View Recording è in grado di catturare diversi angoli utilizzando tutte le tre fotocamere presenti su V10, permettendo di selezionare lo scatto migliore.
Multimedialità senza eguali
-
- LG V10 offre agli utenti la possibilità di realizzare e condividere video perfetti. V10 è, infatti, il primo smartphone a offrire la modalità manuale per la realizzazione di video. Introdotta inizialmente per le fotografie su LG G4, la tecnologia è stata implementata per gestire registrazioni video. Con la Modalità Video Manuale, i registi in erba possono facilmente creare video di qualità professionale semplicemente regolando velocità di otturazione, frame rate, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, messa a fuoco e perfino la direzionalità e il guadagno dei tre microfoni. I video possono essere registrati in tre risoluzioni - HD, FHD o UHD - e in due formati - standard 16:9 o cinematografico 21: 9. A garantire l’ottima resa dei video c’è anche la nuova funzione Steady, che attraverso la stabilizzazione elettronica rende le riprese ancora più nitide.
- Con V10 è possibile girare video in 4K a volontà, grazie anche alla memoria espandibile con schede MicroSD fino a 2TB e alla batteria removibile da 3,000mAh. Infine, grazie alla tecnologia integrata Qualcomm® Quick Charge™ 2.0, in soli 40 minuti è possibile raggiungere una carica del 50 per cento.
Resistenza e design
-
- LG V10 è stato progettato per essere resistente al massimo. Il profilo in acciaio inossidabile 316L “Dura Guard” protegge il display, gli angoli e i bordi da urti e cadute, garantendo la massima durata nel tempo. Il rivestimento siliconico Dura Skin, presente sulla parte posteriore e inferiore dello smartphone, offre una protezione aggiuntiva dagli impatti diretti al dispositivo. Inoltre, la scocca è stata progettata specificamente per offrire una presa più sicura. Tutti questi accorgimenti hanno permesso a V10 di ottenere la certificazione “MIL-STD-810G Transit Drop” rilasciata dai laboratori MET.
Suono perfetto
-
- V10 supporta la tecnologia DAC Hi-Fi a 32-bit sviluppata dai professionisti del suono di ESS Technology, per una resa perfetta. LG V10 rileva automaticamente i dispositivi audio collegati e fornisce opzioni di controllo del suono che possono essere personalizzati. Infine, la ricezione dell’antenna è ottimizzata grazie alla tecnologia Qualcomm TruSignalTM per minimizzare le perdite di segnale e migliorare sensibilmente il trasferimento dati e la copertura.
Sicurezza a portata di touch
-
- Oltre a Knock Code, LG V10 dispone di un nuovo sensore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone e accendere al display contemporaneamente.
LG V10 sarà disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 749,00€.
Specifiche tecniche:
· Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 808
· Display principale: 5.7 pollici QHD IPS Quantum (2560 x 1440 / 513ppi)
· Display secondario: 2.1 pollici IPS Quantum (160 x 1040 / 513ppi)
· Memoria: RAM 4GB LPDDR3 / 32GB espandibile con microSD (fino a 2TB)
· Fotocamera: 16MP con apertura focale F1.8 / OIS 2.0
· Fotocamera frontale: 5MP Dual Lens (80° / 120°)
· Batteria: 3,000mAh (removibile)
· Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop
· Dimensioni: 159.6 x 79.3 x 8.6 mm
· Peso: 192g
· Reti: LTE-A Cat. 6
· Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.1 / NFC / USB 2.0
· Colori: Space Black