E' morto, in un incidente aereo, Steve Appleton, CEO di Micron Technology.

Il sinistro, di cui non si conoscono ancora esattamente le cause, è avvenuto presso Boise, nell'Idaho, mentre lo stesso Appleton era alla guida di un aeroplano sperimentale (Fonte Associated Press).

Steve Appleton, 51 anni, CEO di Micron dal 1994, e dipendente della stessa azienda dal 1983, è stato uno dei principali artefici della crescita dell'azienda, facendola diventare, in pochi anni, una tra le prime quattro fonderie al mondo nel campo delle Dram, e leader nell'innovazione tecnologica nel mercato delle Ram ad alte prestazioni e degli SSD, con il marchio Crucial.

Appleton, inoltre, ha sempre sostenuto l'università pubblica in cui studiò, la Boise State University, attraverso la Micron Fondation, e in generale ha cercato di migliorare la qualità della vita dei propri concittadini, dando l'opportunità alle Università pubbliche dell'Idaho di competere con quelle private (Esempio).

Con Appleton non scompare solo un uomo d'affari, ma anche un cittadino, nel senso più vivo della parola. Cosa rara ai giorni nostri.