Al pari di quanto fatto da 2K Games ed Hangar 13 per Mafia III, anche EA Games e Dice continuano la loro campagna informativa al fine di divulgare sempre più dettagli sull'attesissimo Battlefield 1, il quale sarà ovviamente presente all'imminente Gamescom di Colonia, dove per l'occasione - stando agli sviluppatori - verrano svelati contenuti inediti.
In questi giorni sono stati rilasciati ben due video trailer, ove sono presenti diverse scene tratte dall'attuale gameplay del gioco, ove viene spiegato brevemente l'impegno che gli sviluppatori hanno riservato per riprodurre il più fedelmente possibile le armi ed i veicoli, con relative classi, che saranno presenti in questa riproposizione della Prima Guerra Mondiale.
Nel frattempo si attendono dettagli sulla open-beta la quale, secondo le ultime informazioni trapelate, dovrebbe partire proprio a seguito della conferenza che verrà tenuta al Gamescon ed inoltre questa, oltre ad integrare quanto abbiamo visto per la closed-beta, dovrebbe riservare maggiori contenuti.
Spunti di lettura:
EA Games e DICE annunciano Battlefield 1, in uscita il 21 Ottobre 2016
[E3 '2016] Nuovo trailer gameplay ed informazioni per Battlefield 1
I veicoli hanno sempre giocato un ruolo importante nella serie di Battlefield. Molti dei carri armati, degli aerei d'attacco e dei blindati che hai guidato e pilotato in passato hanno le loro radici nella Prima Guerra Mondiale. Siamo davvero felici di poter mostrare l'origine tecnologica di diversi veicoli, grazie a Battlefield 1.
I veicoli che utilizzerai in Battlefield 1 sono stati creati per un nuovo tipo di guerra. Erano grandi e potenti. Ogni bomba sganciata e ogni colpo sparato hanno plasmato il futuro del combattimento. Questi nuovi veicoli richiedevano molta attenzione e nuove specializzazioni. Per questo nel gioco troverai le classi Carrista e Pilota, che potrai usare schierandoti, rispettivamente, in un carro armato o un aereo.
Ricordiamo che Battlefield 1 verrà commercializzato giorno 21 Ottobre 2016 su console (PS4 ed XBox One) e PC Windows. Per quest'ultima piattaforma è attualmente prenotabile su Origin nella versione Deluxe - dotata di contenuti ovviamente esclusivi - al prezzo di 79.99€(ergo, la versione standard ne costerà 59.99€).
Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.
Creare un Battlefield ambientato durante la Prima Guerra Mondiale è sempre stato il sogno di diversi sviluppatori di DICE. Nel corso degli ultimi dieci anni, molti di loro hanno svolto delle ricerche in merito. Hanno esaminato il mondo di allora, gli eventi e, naturalmente, le armi.
Le armi che userai in Battlefield 1 erano, nel loro periodo, la massima espressione della tecnologia. Da esse sono derivati molti potenti armamenti utilizzati nella guerra dei nostri tempi. Le armi mantengono una loro unicità: noterai subito la differenza fra una mitragliatrice di un titolo come Battlefield 4 e quelle che potrai utilizzare in Battlefield 1. "Si tratta di un'esperienza diversa", spiega il direttore creativo Lars Gustavsson. "Qualcosa di profondo."