Durante la conference-call della scorsa settimana tenuta da AMD per chiarire la situazione della roadmap GPU "Sea Islands" si è parlato anche del ruolo da protagonista che la casa di Sunnyvale intende avere nel settore del gaming con le soluzioni Radeon-series.

amd GDC

Sappiamo che AMD ha rafforzato il programma Gaming Evolved offrendo supporto diretto agli sviluppatori dei principali giochi tripla-A di questa stagione e stringendo accordi con i publisher per la promozione dei vari bundle Never Settle in abbinamento alle schede grafiche della famiglia HD 7000. Inoltre ha fatto passi da gigante con le ottimizzazione lato driver sugli ultimi Catalyst ed è accreditata della fornitore hardware per tutte le console di prossima generazione.

slide-10-638

Nell'edizione 2013 del GDC (Gamers Developer Conference), il principale appuntamento annuale con gli sviluppatori di videogiochi, che si svolgerà dal 25 al 29 marzo a San Francisco (California), AMD ha preparato un ricco programma che prevede sessione di prova live con titoli appena usciti ed una conferenza per illustrare le novità tecnologiche implementate nelle prossime applicazioni videoludiche.

A tal proposito si parla di nuove tech-demo realizzate appositamente da AMD con gli effetti in DC ed il rendering DX11.1, insieme a processi di Ray Tracing via cloud:

 

(Jay Marsden è il Product Marketing Manager di AMD)

Il GDC 2013 potrebbe essere l'occasione per svelare altri modelli di schede grafiche della serie HD 7000 e ulteriori soluzioni custom/reference di Radeon HD 7990.