Cavalcando la moda del momento, e tentando di nascondere quella che sembrerebbe ancor più una crisi lato creatività (Dato che ormai il filone di esoscheletri e futurismo in generale aveva stufato da un pezzo), Infinity Ward ha deciso di "ripartire da capo" con un reboot della serie.
Il prossimo Call of Duty: Modern Warfare prende il nome dal titolo che ha intrattenuto migliaia e migliaia di giocatori nell'ormai lontano 2007, ma anche fino ai giorni nostri tramite server dedicati e quant'altro, e si appresta a fare il proprio debutto su PC Windows e console il prossimo 25 Ottobre (2019).
Alla base di tutto vi sarà la modalità campagna, la cui storia è stata trasposta ai giorni nostri, dunque non ispirata ai fatti del titolo originale. In questa faranno la propria comparsa dei personaggi molto noti, come il Capitano Price, caratterizzati però da una "nuova" personalità.
Stando a quanto visto nel trailer rilasciato in occasione dell'annuncio, sembrerebbe proprio che gli sviluppatori abbiano riposto notevole cura nel comparto grafico del gioco. Alla base di tutto vi sarebbe - secondo questa fonte - un nuovo motore grafico che promette un'esperienza fotorealistica, con rendering basato sulla fisica (PBR), supporto all'illuminazione volumetrica, HDR ed inoltre anche il Ray Tracing (Non sappiamo ancora in quale modo verrà sfruttato, se per i riflessi, ombre o altro).
Per quanto riguarda il comparto multiplayer invece, dovrebbe esser confermato il cross-play tra le differenti versioni console e PC Windows (Questa si che sarebbe una bella mossa!). A quanto pare inoltre non vi sarà alcun Season Pass, bensì le nuove mappe saranno distribuite gratuitamente per tutti i giocatori che possiedono il gioco.
Non ci resta dunque che attendere l'E3 2019 di Los Angeles, durante il quale scopriremo sicuramente nuove informazioni a riguardo .. e ricordate sempre di tener d'occhio il sito ufficiale del gioco!
Di seguito il reveal trailer, contenente alcune scene tratte dal gameplay: