Codemasters ha appena ufficializzato un nuovo videogame dall'anima racing denominato GRID: Autosport, a seguito del teaser trailer divulgato quattro giorni fa.
Questo nuovo titolo si propone come la più autentica esperienza di guida offerta dalla serie grazie sopratutto all'aiuto della community, la quale ha saputo trovare e delineare quei piccoli difetti che caratterizzavano il precedente e comunque apprezzato GRID 2 da noi recensito a questo indirizzo.
Tra le novità spicca tra tutte la presenza della visuale dall'interno dell'abitacolo di svariati tipi di auto, dalla quale potremo godere di oltre 100 circuiti ambientati in 22 location diverse. Tra le molteplici categorie di auto disponibili vi saranno anche i bolidi appartenenti alle categorie WTCC e Formula 3, tutte da utilizzare nella sempre più articolata modalità Carriera e Multiplayer.
• Introducing "GRID: Autosport"
GRID: Autosport vedrà luce il prossimo 27 Giugno esclusivamente sulle console old-gen (quali Xbox 360 e Playstation 3) e PC Windows.
Quest'ultima è stata selezionata dagli sviluppatori come piattaforma di riferimento, difatti il video trailer allegato qui di seguito inizia con la frase "actual PC gameplay footage". Sebbene sia difficile giudicare la qualità grafica dello stesso tramite un video del genere, quanto visto ci lascia comunque ben sperare in attesa di poterlo provare di persona sulle nostre configurazioni.
Conoscendo la parentela che lega le console next-gen quali Xbox One e PS4 con gli attuali PC, non è da escluderne su di esse un effettivo arrivo ritardato magari in una particolare versione arricchita da contenuti speciali e/o una raccolta di vari DLC.