Corsair ha annunciato la disponibilità della nuova serie di periferiche da gioco per PC Vengeance che include quattro nuovi prodotti HID (Human Interface Device) come le tastiere da gioco K60 e K90 e i mouse laser da gioco M60 e M90. Una caratteristica chiave dei quattro nuovi prodotti Vengeance è l'uso di una struttura in alluminio che garantisce resistenza e durabilità, oltre a un design industriale insuperabile.

"Siamo i primi a essere appassionati dei videogiochi e con la nuova linea Corsair Vengeance abbiamo creato i prodotti che abbiamo sempre voluto", ha dichiarato Ruben Mookerjee, VP e General Manager dell'unità Components di Corsair. "Sono stati attentamente progettati per offrire il vantaggio competitivo che consente di puntare alla vittoria".

Tastiera K60 e mouse M60 Vengeance sono stati progettati per i gamer appassionati di sparatutto in prima persona su PC. La tastiera offre una risposta lineare e intuitiva e tasti meccanici Cherry MX Red con la corretta sensibilità al tocco per agevolare i movimenti e consentire rapide combinazioni di tasti. Insieme alla tastiera viene fornito un supporto ergonomico per il polso sinistro mentre la specifica forma dei tasti WASD garantiscono una maggiore comodità anche durante lunghe sessioni di gioco. Corsair ha anche pensato ad un design a matrice per evitare l'effetto ghosting e non perdere nemmeno una battuta. La K60 permette, infine, di premere fino a ben 20 tasti simultaneamente con un tempo di risposta di 1 ms.

Il mouse M60 Vengeance utilizza un sensore LaserStream DPI 5700 Avago Technologies con cambio di risoluzione immediato, chassis in alluminio unibody con centro di gravità regolabile, rilevazione di sollevamento programmabile, rotellina di scorrimento ottimizzata e superficie di scorrimento in PTFE. Uno degli aspetti più innovativi del mouse M60 è il tasto Sniper, che consente di passare immediatamente da una modalità ad alta risoluzione di DPI per movimenti rapidi a una modalità ad elevata precisione per una mira ancora più accurata.

tasto

La tastiera da gioco K90 e il mouse laser M90 Vengeance sono stati ottimizzati per soddisfare le particolari esigenze degli appassionati di giochi MMO e RTS. Come il modello K60, anche la K90 Vengeance è dotata di tasti meccanici Cherry MX Red, funzionalità anti-ghosting, possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente e tempo di risposta di 1 ms, ma include anche un completo sistema di retroilluminazione con led di colore blu scuro disposti dietro ciascun tasto e regolabili su tre livelli di intensità diversi e 18 tasti macro programmabili configurabili in 3 set per un totale di 54 macro indipendenti attivabili al volo. Tali macro sono salvate in una memoria flash direttamente nella tastiera permettendo così all'utente di utilizzarla su qualunque computer senza doverle riprogrammare.

15 tasti completamente programmabili sono la principale dotazione del mouse M90 Vengeance: disposti e impostati per garantire un funzionamento intuitivo, permettono comunque una comoda impugnatura, fattore a nostro avviso essenziale specie con i giochi cui il prodotto è destinato. Come per la tastiera abbinata, anche il mouse M90 dispone di memoria flash integrata per salvare le macro (sei profili selezionabili al volo). Il cuore del mouse è rappresentato da un sensore LaserStream DPI 5700 Avago Technologies che consente la regolazione della risoluzione e la rilevazione di sollevamento programmabile. L'M90 è poi dotato di rotellina di scorrimento ottimizzata, superficie di scorrimento in PTFE e software Vengeance per Windows.

I prezzi al dettaglio negli Stati Uniti sono pari a:

  • Tastiera K90 Vengeance: 129 dollari;
  • Tastiera K60 Vengeance: 109 dollari;
  • Mouse M90 Vengeance: 79 dollari;
  • Mouse M60 Vengeance: 69 dollari;

Maggiori informazioni sul sito del produttore a questo indirizzo: http://www.corsair.com/vengeance-gaming.html

K60 povH_EU_R

K60 D_redkey

K60 D_pad_US_R

K60 D_install_R_EU

K90 hero_EU_LIT

K90 top_EU_UNLIT

M60 viewB_UNLIT

M60 viewI_LIT

M90 top_UNLIT

M90 viewN_UNLIT