Assassin's Creed è in assoluto la più importante e redditizia franchise per Ubisoft. In occasione dell'E3 2014 la casa francese ha mostrato ben tre video relativi al prossimo capitolo della saga.
Assassin's Creed Unity sarà ambientato a Parigi nel periodo della Rivoluzione Francese e sfrutterà un nuovo motore grafico costruito appositamente per la next-gen. L'uscita è prevista il prossimo 28 ottobre nei formati PC, PS4 e XB1.
Cominciamo con il primo video gameplay in single-player che mostra la potenza del nuovo engine, in abbinamento al nuovo sistema di animazione dei personaggi, caratterizzato dalla gestione di un elevato numero di NPC. Le meccaniche di gioco non sono mutate: troviamo sempre azioni stealth, parkour e combattimenti quasi semi-automatici, ma adesso anche i restanti movimenti sono decisamente più fluidi.
Passiamo al secondo video che ci proietta sul multiplayer cooperativo con 4 giocatore. Anche in questo caso il footage è completamente in-game.
Chiudiamo con il nuovo trailer in CGI. Siamo abituati a vedere Square Enix come regina assoluta dei migliori filmati realizzati in computer grafica, ma in questo caso Ubisoft l'ha superata. Il video di Assassin's Creed Unity merita di essere visto a tutti i costi.