EA ha confermato che Battlefield: Hardline, lo spin-off a tema poliziesco della serie Battlefield (o forse sarebbe meglio definirlo come: "la costosa espansione standalone di Battlefiel 4", ndA) integrerà il supporto alle API grafiche low-level Mantle di AMD.

mantle johan

Non si tratta di una notizia inattesa, visto che il gioco sfrutta il motore grafico Frostbite 3 di DICE, già compatibile con la nuova modalità di rendering.

Attualmente Battlefield: Hardline è in closed-beta sulle piattaforme PC e PS4, mentre l'uscita del titolo completo è prevista per il 28 ottobre nei formati PC, PS4, XB1, PS3 e X360.

Di seguito il video gameplay di 6 minuti sulla modalità multiplayer mostrato ieri sera all'E3 (da notare che il team di Visceral Game, che ha sviluppato Battlefield: Hardlin, ha riciclato quasi tutti gli assets utilizzati da DICE in Battlefield 4). 

 

Per quanto riguarda Mantle si tratta di un ulteriore gioco che si aggiunge alla lista. Sono parecchi i titoli in uscita che supporteranno le API di AMD, infatti la casa di Sunnyvale parla di una crescita del livello di adozione da parte degli sviluppatori più rapida di quella delle DX11 al lancio.

api adoption.PNG