Dopo aver scosso gli animi di ogni videogiocatore appassionato alla serie Need For Speed con un primo teaser trailer rilasciato circa tre settimane fa, EA Games ha dato il via alla propria conferenza di apertura dell'E3 2015 proprio con un nuovo trailer in-game dello stesso.
Il video, tratto da una versione pre-alpha del gioco, ha mostrato in soli 3 minuti una discreta quantità di contenuti lasciando a bocca intera tutti i partecipanti alla conferenza, i quali non hanno potuto fare altro che applaudire.
Innanzi tutto è stato sottolineato il concetto di profonda modifica delle auto, mostrando come è possibile installare sull'auto - in questo caso una attualissima Subaru BRZ con motore 2.0lt Boxer da 200HP - dei bodykit ma di poter personalizzare volendo qualsiasi aspetto delle auto, dai cerchi alle minigonne, dagli spoiler agli scarichi, e così via.
Ma il meglio viene non appena si esce dal garage, difatti è possibile subito notare la discreta qualità dell'audio (il rumore del motore e della pop-off - suggerendo come l'auto fosse già elaborata - risultava davvero vicino alla realtà) ma dapprima l'impressionante qualità grafica (confidiamo nel rinnovato Frostbite Engine e speriamo che non vi sarà l'ormai solito downgrade! Ndr.). Giudicate voi stessi:
Il giocatore in questione viene subito coinvolto in una gara di tipo "Drift Attack" durante la quale, come potete immaginare, bisogna effettuare il maggior numero di punti tramite l'esecuzione delle derapate; da qui si evince, oltra alla ottima scelta di inclinare la visuale durante l'esecuzione di un "traverso", il modello di guida di tipo prevalentemente arcade; il tutto si tramuta poi in una fuga dalla polizia.
Al momento, oltre alla possibilità di creare una "crew" ed alla profonda integrazione "social" per le corse contro i piloti di tutti il mondo, non si conoscono ulteriori dettagli ma è chiaro che la carne al fuoco è davvero ma davvero tanta.
Need For Speed sarà disponibile dal 3 Novembre 2015 su PC Windows, XBox One e Playstation 4.
• Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.
• Need For Speed, il trailer ufficiale dell'E3 2015