Ubisoft ha annunciato in occasione del corrente E3 2015 un nuovo capitolo dell'esilarante serie Trackmania, il quale guadagna questa volta il suffisso "Turbo".
Dopo "un'astinenza" lunga diversi anni, tutti gli appassionati della serie potranno godere appieno di questo nuovo titolo grazie all'utilizzo di un rinnovato motore grafico, al passo con i tempi, il quale sposa perfettamente - come potrete notare dal trailer di presentazione - il modello di guida arcade e folle che l'ha da sempre caratterizzato.
Sarà possibile scorazzare su oltre 200 circuiti, situati in 4 diverse e coinvolgenti ambientazioni (Lagoon Rollercoaster, International Stadium, Canyon Drift e Dirty Valley), a bordo di diversi e prestanti tipi di autovetture.
Le modalità di gioco prevedono una Campagna offline, gare in multiplayer offline con una sola auto ma gestita da due differenti giocatori, multiplayer online e naturalmente l'immancabile Trackbuilder; grazie a questo, oltre a rendere praticamente infinite le possibilità di creazione dei circuiti da parte della community, potremo settare persino diversi accompagnamenti acustici, i quali varieranno di intensità e/o drammaticità al passaggio di un checkpoint et simili.
”Trackmania ti offre l'universo di gare arcade definitivo dove l'importante è ottenere il tempo di gara perfetto. Mettiti alla prova in oltre 200 tracciati e divertiti a sfidare i tuoi amici a casa (schermo diviso offline) oppure online. Una competizione senza fine: progetta e condividi i tuoi tracciati con gli altri giocatori nel Trackbuilder!„
Trackmania Turbo sarà disponibile dal prossimo 27 Novembre (2015) per la prima volta su console next-gen (XBox One & PS4) e naturalmente PC Windows; per quanto riguarda quest'ultima piattaforma, è possibile preordinarlo momentaneamente ad un prezzo ridotto pari a 35.99€ invece che 39.99€.
• maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.