Dopo la burrascosa separazione da Konami - Hideo Kojima si è presentato sul palco dell'E3 2016, durante la conferenza di Sony, per mostrare il trailer del suo nuovo lavoro.
Il progetto videoludico si chiama Death Stranding e per la sua realizzazione il game director dell'arcinota saga Metal Gear Solid ha messo in piedi un team di oltre 100 persone ed ha riaperto la collaborazione con l'attore Norman Reedus, nonostante la cancellazione di Silent Hill.
Mancano completamente le info sul gameplay, sulle meccaniche e sulla data di rilascio; sappiamo solo che il gioco uscirà su PS4 e PC.
Di seguito riportiamo un interessante sunto sulla realizzazione del trailer proposto di sopra. Il capture è stato girato il 22 marzo presso lo studio VASG (Visual Arts Service Group) di Sony a San Diego utilizzando la tecnica della Fotogrammetria, che consiste nello scattare numerosissime foto a soggetti reali da tutte le angolazioni. Le immagini acquisite, trasformate in dati 3D, sono state successivamente inviate al team giapponese per la ricostruzione in-engine del prodotto finale.