EA Games punta ancora una volta i riflettori su di sé - come se non bastasse con tutti gli annunci del corrente E3 di Las Vegas - grazie alla nuova IP di Bioware, un action-RPG denominato Anthem.

Attualmente di questo titolo non si conoscono molti dettagli, se non che si tratta di un'avventura ove il protagonista, accompagnato da un massimo di 3 giocatori (Co-Op), sarà chiamato a proteggere l'umanità, puntando sulla forza di particolari eso-scheletri ed armi varie, in un mondo dove la fanno da padroni bestie selvagge e spietati predoni.

Il tutto sembra molto interessante e ben confezionato, sopratutto grazie all'ormai immancabile Frostbite Engine chiamato a gestire l'intero scenario free-roaming.

Anthem sarà disponibile dall'autunno del 2018 su PC Windows e console next-gen, percui vi consigliamo di tener d'occhio il sito ufficiale per scoprire ulteriori informazioni.

 

Anthem logo

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha mostrato al mondo Anthem™, la nuova IP di BioWare. Anthem è un action-RPG in un mondo condiviso in cui i giocatori possono avventurarsi, caratterizzato da tecnologia straordinaria e tesori dimenticati. Questo mondo è inoltre pieno di bestie selvagge e spietati predoni, e caratterizzato dalla presenza dei Freelancer, chiamati a sconfiggere le forze che tramano per conquistare l'umanità.

"I nostri sviluppatori BioWare hanno creato qualcosa di speciale", ha dichiarato Patrick Soderlund, Vice Presidente EA Worldwide Studios. "Stiamo spingendo Frostbite a raggiungere nuovi traguardi, sviluppando un gioco diverso da quello che EA ha mai fatto prima d’ora. Stiamo raccontando una nuova storia, creando un'esperienza sociale e cooperativa e ambientandola in un mondo aperto e dinamico che sarà in continua evoluzione durante gli anni a venire".

In Anthem, fino a quattro amici potranno svelare i misteri del mondo e affrontare terrorizzanti sfide insieme. Pericolo condiviso significa gloria condivisa, e i Freelancer che avranno successo saranno ben ricompensati per le loro imprese. Durante tutta l’avventura, i giocatori potranno equipaggiare i propri Freelancer con potenti Javelin exosuit, ognuno dei quali dotato di armi e abilità uniche. I giocatori potranno anche personalizzare il loro Javelin con l’equipaggiamento che otterranno e creeranno durante tutta l'avventura e lasciare un segno duraturo nel mondo di gioco.

Di seguito il reveal trailer ufficiale: