A seguito di ben tre anni dall'annuncio ufficiale, Microsoft e Turn 10 hanno finalmente annunciato la data di debutto dell'atteso come ufficiale rivale dell'ultimo capitolo della serie Gran Turismo di Polyphony Digital.
Forza Motorsport - ricordiamo remake della serie - sarà disponibile su PC Windows (10/11 tramite Game Pass e Steam) e Xbox Series X|S dal prossimo 10 Ottobre 2023, aggiungendosi dunque alla schiera di titoli pronti a debuttare nel prossimo e finalmente caldo back-to-school!
Per l'occasione, gli sviluppatori hanno condiviso un trailer gameplay che tra le altre cose ha mostrato in azione il ciclo/giorno notte con tanto di meteo dinamico, allegato di seguito alla Press Release.
All'Xbox Games Showcase abbiamo rivelato che Forza Motorsport arriverà su console Xbox Series X|S, PC Windows 10 e 11 tramite Microsoft Store e Steam e Xbox Game Pass per console, PC e Cloud Gaming (Beta) il 10 ottobre, 2023.
Abbiamo anche condiviso ulteriori dettagli sulle auto di copertura di Forza Motorsport. La splendida auto da corsa Cadillac Racing V-Series.R n. 01 del 2023 e la Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 saranno disponibili per i fan da guidare in Forza Motorsport al momento del rilascio.
La community di Forza Motorsport è alimentata dalla sua passione per la competizione. Non vediamo l'ora che tutti voi possiate provare queste auto innovative e ultramoderne di General Motors nel nostro gioco.
PRESENTAZIONE DELLA MODALITÀ CARRIERA BUILDERS CUP
Supera la concorrenza ottenendo oltre 800 miglioramenti delle prestazioni e gareggia contro i nostri avversari IA più avanzati di sempre in una nuova, divertente e gratificante campagna per giocatore singolo, la modalità Carriera Builders Cup.
Ti presenteremo correttamente questa esperienza di costruzione di auto per giocatore singolo, inclusa una panoramica completa con il gameplay reale nel nostro prossimo live streaming mensile di Forza martedì 13 giugno alle 11:00 PDT / 18:00 UTC dopo l'Xbox Games Showcase Extended. Ci vediamo lì!
FINE SETTIMANA DI GARA COMPETITIVO ISPIRATO AL MULTIGIOCATORE
Competi per il podio negli eventi multigiocatore in primo piano con una struttura ispirata al weekend di gara o crea la corsa che tu e i tuoi amici desiderate in Free Play. Le corse online sono più sicure, più divertenti e più competitive con i regolamenti Forza Race basati sull'intelligenza artificiale, la strategia per pneumatici e carburante e le nuove valutazioni di guida e sicurezza.
LE AUTO E LE PISTE SU CUI GAREGGERAI
Come accennato a gennaio, Forza Motorsport viene lanciato con 20 tracciati completamente ricostruiti da tutto il mondo con layout multipli, inclusi 5 tracciati mai visti prima in un gioco di Motorsport. Ciascuno presenta un'ora del giorno completamente dinamica con condizioni meteorologiche, folle viventi e tracce che si adattano e reagiscono ai cambiamenti di temperatura.
Ecco le piste che abbiamo rivelato finora che non vedi l'ora di correre in Forza Motorsport:
→ Circuito di Barcellona-Catalunya
→ Circuito della 24 Ore di Le Mans (Le Mans)
→ Circuito di Spa-Francorchamps
→ Circuito di Hakone
→ Autodromo di Indianapolis
→ Circuito del Gran Premio di Kyalami
→ Circuito di Laguna Seca
→ Valle dell'Acero
→ Corso di auto sportive del Mid-Ohio
→ Circuito di Silverstone
→ Circuito di Suzuka
→ Ippodromo internazionale della Virginia
Per quanto riguarda le auto con cui gareggerai su queste piste, Forza Motorsport inizia con oltre 500 auto al momento del rilascio, comprese le moderne auto da corsa.
Il 10 ottobre è solo l'inizio di questo viaggio. Forza Motorsport continuerà ad evolversi ed espandersi dopo la sua uscita con nuovi campionati di carriera ed eventi online, incredibili nuove auto e piste e nuove entusiasmanti esperienze di gioco nel tempo.
C'è così tanto su Forza Motorsport che non vediamo l'ora di mostrarti. Dalla nostra nuova modalità di corsa online a tutte le innovazioni tecniche e di gioco, così come le nostre auto e piste rivelate, i prossimi mesi saranno entusiasmanti!